Introduzione red cherry

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

napoligno
star3

Introduzione red cherry

Messaggio di napoligno » 06/08/2016, 22:27

Salve a tutti, un amico vuole dismettere un piccolo caridinaio di red cherry e vuole regalarmi gli abitanti.
Secondo voi posso adottare gli sfortunati sfrattati oppure lascio stare per incompatibilità o sovrappopolazione?
Tutti i dati nel profilo :)
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

scheccia
Tecnico

Re: Introduzione red cherry

Messaggio di scheccia » 06/08/2016, 22:32

Le durezze sono basse... Fatti regalare anche la vaschetta :D
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 06/08/2016, 22:48

:)) Se basta una vaschetta da 5-6 litri ho una vaschetta dove ho curato dei neon recentemente che posso usare. Tu che dici?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 06/08/2016, 23:13

napoligno ha scritto:Se basta una vaschetta da 5-6 litri
Se basta! Ma non basta ahimè! :(

Veramente, fatti regalare tutto. Tanto dismette no? Digli che anche senza regalartela, gli gestisci tu i gamberi a casa tua! :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 06/08/2016, 23:41

Domani gli chiedo tutto, sicusicuramente me la darà la vasca già allestita ;)
Sarebbe la mia prima volta con i gamberetti, sono difficili da allevare? Ci sono degli accorgimenti particolari?
Su alcuni shop online ho trovato tipo migliaia di tipi di cibo dal costo stratosferico, integratori vitamine ecc.
Tutte boiate per spillare soldi?

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 07/08/2016, 0:07

napoligno ha scritto: Su alcuni shop online ho trovato tipo migliaia di tipi di cibo dal costo stratosferico, integratori vitamine ecc.
Tutte boiate per spillare soldi?
Sì.
Dalle qualche foglia di banano, noce, gelso, nocciolo, menta, quercia (a seconda di cosa puoi reperire) e sono più che felici.

Comunque con le tue durezze e coi Caracidi potrebbero anche vivere tranquillamente e riprodursi, come le mie. Meglio in ogni caso tenerle in monospecifico nel range di valori indicato.
(Edit: mi sa che hai i nitrati alti per loro, potrebbe essere quello il fattore limitante più che le durezze.)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 07/08/2016, 0:17

Alex_N ha scritto:
napoligno ha scritto: coi Caracidi potrebbero anche vivere tranquillamente e riprodursiti
napoligno ha scritto:Secondo voi posso adottare gli sfortunati sfrattati oppure lascio stare per incompatibilità o sovrappopolazione?
Secondo me non ci stanno proprio. Già la convivenza può essere difficile con gli endler o i guppy, con dei predatori professionisti non avrebbero neanche una chance... [-x [-x
napoligno ha scritto:Ci sono degli accorgimenti particolari?
Goderserli in tranquillità. :D

Acque dure pH neutro. Qualche verdura sbollentata e del normale cibo per pesci :-bd
Alex_N ha scritto:Meglio in ogni caso tenerle in monospecifico nel range di valori indicato.
Esattamente :-bd

Mostraci qualche foto, mi raccomando!
Acquariofilia facile

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 07/08/2016, 0:29

Va bene ragazzi come sempre siete grandi ;)

Se arriva la vasca con inquilini le foto non mancheranno :-bd

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 07/08/2016, 11:53

Luca.s ha scritto:Secondo me non ci stanno proprio. Già la convivenza può essere difficile con gli endler o i guppy, con dei predatori professionisti non avrebbero neanche una chance...
Mah, i guppy sono delle bestiacce assatanate e la convivenza con loro è sempre durata poche settimane quando ci ho provato... ora coi cardinali qualche baby viene sicuramente predata, ma almeno ottengo riproduzioni continue e qualche decina ogni volta si salva. Purtroppo le femmine adulte con le uova si nascondono nella vegetazione e non le vedo quasi mai.

In ogni caso anch'io mi sono fatto un monospecifico con qualche esemplare dalla vasca madre e sono curioso di vedere quale sarà la differenza.
Ultima modifica di Alex_N il 07/08/2016, 12:01, modificato 1 volta in totale.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 07/08/2016, 11:59

Alex_N ha scritto:non lo consiglio se l'obiettivo è ottenere red a centinaia in poco tempo e farle vivere senza il minimo stress
Non sono un commerciante o un grossista! A me avere grandi numeri di animali non interessa.

L'unica cosa che mi piacerebbe ottenere è, come hai detto anche tu, animali che vivano col minimo stress possibile.

Inoltre, semplicemente cerco di avvicinarmi quanto più possibile alla natura. Nelle pozze delle Cherry, Caracidi non credo proprio che ci siano.
Acquariofilia facile

Bloccato