Japonica con uova?
- Ivy75
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Allora ieri sera nell'acquario dei pesci rossi noto degli strani esserini minuscoli che si muovono in modo strano... ho pensato subito che qualche insetto avesse depositato le uova... poi mi accorgo che una delle Caridina stava sfornando i piccolini!!! Ovviamente i rossi hanno bacchettato x bene ma sono riuscita a salvarne una decina in un contenitore con acqua dell'acquario...e ora? Sono a conoscenza che hanno bisogno di acqua salmastra..ma accetto consigli x provare a salvarli...
Aggiunto dopo 23 minuti 12 secondi: Aggiunto dopo 39 secondi:
Sono quei puntini bianchi che si vedono...
Aggiunto dopo 23 minuti 12 secondi: Aggiunto dopo 39 secondi:
Sono quei puntini bianchi che si vedono...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pitone82
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
@scheccia pure ci è riuscito
Sono curioso di sapere i valori della vasca
Ma proprio piccole caridina?
Leggenda narra che espellino larve
Sono curioso di sapere i valori della vasca
Ma proprio piccole caridina?
Leggenda narra che espellino larve

Stand by
- MatteoR
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Quelle sono larve.cicerchia80 ha scritto: ↑Leggenda narra che espellino larve
Nella mia foto che allego vi è una larva di pochi giorni di Palaemon elegans, gamberetto mediterraneo.
Avviene lo stesso con le Caridina multidentata, solamente che loro in genere necessitano di una variazione di salinità, cioè da zero a qualche ppm.
Come hai in mente di alimentarle?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ivy75
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Si si sono proprio larve... sembravano dei minuscoli girini...quelle che ho salvato le ho messo nel senza filtro... non sapevo cosa fare... ora ho altre due japonica con le uova... cosa consigliate di fare?
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
I valori dell'acquario son questi:
pH 8,25
GH 5
Kg 4
Ed 226
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
I valori dell'acquario son questi:
pH 8,25
GH 5
Kg 4
Ed 226
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Posted with AF APP
- merk
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Ivy75
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Mi chiedevo se le altre due Caridina con le uova che ho con i pesci rossi mi conviene spostarle prima che i rossi facciano "piazza pulita" delle larve.. le potrei mettere nel senza filtro.. ho letto in internet che qualcuno è riuscito a far sopravvivere alcune larve in acqua dolce. Può essere una soluzione? Le larve con cosa vanno alimentate?
Posted with AF APP
- MatteoR
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Fitoplancton fino alla metamorfosi.
In acqua dolce dovrebbe andare bene la Chlorella o anche alghe di dimensione maggiore. Se la porti in marino, forse puoi usare Nannochloropsis.
In acqua dolce dovrebbe andare bene la Chlorella o anche alghe di dimensione maggiore. Se la porti in marino, forse puoi usare Nannochloropsis.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ivy75
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Japonica con uova?
Io ce l'ho.
Il Nannochloropsis forse lo trovi anche nei negozi ben forniti per acquari marini, nella tua zona.
Comunque te lo dico, vedi tu se vuoi imbarcarti in questa avventura...
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz