Buonasera
Oggi ero tutto intento a fare l'orafo davanti alla vasca quando ho beccato una lumaca mangiare uova di lumache.... Le avevo sott'occhio perché volevo fare un timelapse fino alla schiusa e invece Vabbé non ci sono piú.
Tuttavia sono riuscito a filmare il gasteropode intento a magiare le uova come Sordi faceva con gli spaghetti
Fauna: 3barbus, 1 Anomalochromis tomasii, molti palmieri
Altre informazioni: Tirante autocostruito e CO2 in diffusione con taifun S, niente filtro, skimmer a testa in giu con spugna per muovere l acquabe CO2. Fertilizzazione pmdd
Secondo Acquario: vasca da 25x25x25 senza filtro fondo in ghiaia misto lapillo e ceramica per vasi( cose a caso per fare un fondo di qualche tipo), 1danio margaritatus, 3 Caridina multidentata, piccola lampada LED da qualche w, no CO2 solo qualche bollicinaognintanto da areatore per smuovere l acqua, flora Egeria, qualche criptocorine .
Ciao @Vinjazz ma usi delle lenti apposite per poter fare queste belle riprese?
Sono lenti per telefono o camera?
Ciao Andreami
Uso delle lenti da gioielliere sulla quale appoggio la fotocamera del telefono, la mia ha ingrandimento sia 60x che 30x ma la 60 é praticamente inutile perché l'oggetto deve essere appiccicato sul vetro.
Invece quella da 30x ti dà un paio di cm di stacco e ti consente di vedere bene se son planare o altri vermetti.
Aggeggio davvero simpatico ti posto la foto del mio preso su Amazon, ma comunque si trova a meno