Lumache cose strane

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

cileno 70
star3

Re: Lumache cose strane

Messaggio di cileno 70 » 29/05/2016, 0:47

Jovy1985 ha scritto:....ho capito bene?hai fatto macerare dell aglio in mezzo bicchiere d acqua....e hai versato tutto in vasca? :-o e...dove l avresti letto sul forum? :-?
Chiaramente ho versato solo l'acqua

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/05/2016, 0:52

Cileno credo sia un problema. Noi di solito facciamo macerare l'aglio in olio e con questo olio "inumidiamo" il mangime in modo che pesci e chi altri lo mangia assuma un principio attivo dell'aglio che sembra contrastare diverse patologie.
Ma non mi risulta che nessuno abbia mai detto di macerarlo in acqua e di versarlo in vasca.
Tu puoi chiarire in merito? Almano anche Jovy cerca di venirne a capo perché ci sembra davvero strano che ti sia stato detto di farlo macerare in acqua e di versare l'acqua in vasca.
E' possibile che quel macerato fosse troppo concentrato o che avesse (per degradazioni chimiche e biologiche) un alto tasso di composti nocivi. :-??
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 29/05/2016, 21:31

Artic1 ha scritto:Cileno credo sia un problema. Noi di solito facciamo macerare l'aglio in olio e con questo olio "inumidiamo" il mangime in modo che pesci e chi altri lo mangia assuma un principio attivo dell'aglio che sembra contrastare diverse patologie.
Ma non mi risulta che nessuno abbia mai detto di macerarlo in acqua e di versarlo in vasca.
Tu puoi chiarire in merito? Almano anche Jovy cerca di venirne a capo perché ci sembra davvero strano che ti sia stato detto di farlo macerare in acqua e di versare l'acqua in vasca.
E' possibile che quel macerato fosse troppo concentrato o che avesse (per degradazioni chimiche e biologiche) un alto tasso di composti nocivi. :-??
Ci mancherebbe che do colpa ad altri , mai nessuno mi ha detto personalmente di fare quello che ho fatto, mi è sembrato di leggerlo in qualche post tutto qui, ma è possibile anche mi sia sbagliato, e comunque ormai è andata e mi dispiace x le lumache , l'importante è che i pesci stiano bene

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/05/2016, 12:15

cileno 70 ha scritto:mi è sembrato di leggerlo in qualche post tutto qui,
Se ti capita di trovarlo di nuovo segnalacelo che ci diamo un occhio perché ci sembra abbastanza strano. :-?
cileno 70 ha scritto:Ci mancherebbe che do colpa ad altri
Non ho mai supposto ciò, era solo per capire se avevamo fatto qualche cavolata noi del sito. ;)

Speriamo che ora in vasca vada tutto meglio.
Qualche lumaca si è salvata?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 30/05/2016, 21:40

Speriamo che ora in vasca vada tutto meglio.
Artic1 ha scritto:Qualche lumaca si è salvata?
Non credo nn ne vedo neanche una in giro boooooooo

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 31/05/2016, 2:49

Mi spiace... Speriamo nelle uova superstiti o nelle micro-lumache negli anfratti. :(

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 31/05/2016, 14:27

Artic1 ha scritto:Mi spiace... Speriamo nelle uova superstiti o nelle micro-lumache negli anfratti. :(
Al massimo ne trovo altre ,magari anche più belle!

Bloccato