Tutte le Caridina, le lumache, ...
Moderatori: Alex_N, Scardola
-
Nic95

- Ringraziato: 3
-
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 80x40x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 13
- Lumen: 600
- Temp. colore: bianca,rossa e blu
- Riflettori: No
- Fondo: ghiaia 2mm
- Flora: Saggitaria Subulata- Alternanthera Reineckii- Anuboias( normale e con foglie bianche) - Proserpinaca Palustris- Aponogeton Madagascariensis- Ceratopteris Cornuta- Cryptocoryne Pontederiifolia- Microsorum Pteropus- Microsorum Crisped Leaves (Windelov)- Nymphaea Zenkeri- Echinodorus Ozelot Rosè- Hygrophila Corymbosa - Ludwigia Repens viola - Rotala Rotundifolia
- Fauna: 1 Betta Splendens maschio e 5 femmine - 5 Neon- 5 Hemigrammus Bleheri- Guppy Endler-neocaridine- 2 caridina Japonica- 1 Atya Moluccensis - 6 mitili- 8 neritine- 2 clithon- 4 ampullarie- Hara Jerdoni
-
Grazie inviati:
27
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Nic95 » 22/02/2020, 16:38
Ciao a tutti, ultimamente trovo nel mio acquario, abbastanza spesso, le lumache capovolte a testa in giù, ovviamente le rigiro non appena me ne accorgo, ma volevo sapere se qualcuno conoscesse il motivo. Siccome spesso le trovo vicino ai vetri e visto che ho notato che quando ci camminano sopra i miei Guppy Endler le mordicchiano, mi son chiesto se potesse essere questo il motivo, magari le infastidiscono e queste cadono? Altrimenti potrebbe essere altro? Intanto grazie.

Nic95
-
Certcertsin
- Ringraziato: 3191
-
- Città: Cuneo
- Quanti litri è: 150
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 100
- Lumen: 17000
- Temp. colore: 6500 e fitostimolant
- Fondo: Inerte
- Flora: Abbastanza.
- Fauna: Cardinali
- Altre informazioni: Senza filtro ,erogo CO2
- Secondo Acquario: Vaschetta,15 litri solo piante e illuminazione solare..
- Altri Acquari: Vasca 100 litri senza filtro da ufficio
-
Grazie inviati:
3070
-
Grazie ricevuti:
3191
Messaggio
di Certcertsin » 22/02/2020, 18:10
Hai per caso messo della grappa in vasca?a parte gli scherzi se le lasci stare dovrebbero rigirarsi da sole..oppure stanno cosi tipo tartaruga ?anche le mie ogni tanto cadono ma poi si rimettono in piede..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Certcertsin
-
Nic95

- Ringraziato: 3
-
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 80x40x50
- Illuminazione in W: 13
- Lumen: 600
- Temp. colore: bianca,rossa e blu
- Fondo: ghiaia 2mm
- Flora: Saggitaria Subulata- Alternanthera Reineckii- Anuboias( normale e con foglie bianche) - Proserpinaca Palustris- Aponogeton Madagascariensis- Ceratopteris Cornuta- Cryptocoryne Pontederiifolia- Microsorum Pteropus- Microsorum Crisped Leaves (Windelov)- Nymphaea Zenkeri- Echinodorus Ozelot Rosè- Hygrophila Corymbosa - Ludwigia Repens viola - Rotala Rotundifolia
- Fauna: 1 Betta Splendens maschio e 5 femmine - 5 Neon- 5 Hemigrammus Bleheri- Guppy Endler-neocaridine- 2 caridina Japonica- 1 Atya Moluccensis - 6 mitili- 8 neritine- 2 clithon- 4 ampullarie- Hara Jerdoni
-
Grazie inviati:
27
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Nic95 » 22/02/2020, 19:07
No niente grappa, quella la bevo io!!

a parte gli scherzi, sì restano tipo a tartaruga, ma poi ho notato che non si muovono... Poi hanno iniziato a farlo da poco, prima non mi capitava mai
Nic95
-
MILU

- Ringraziato: 20
-
- Città: TN
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 42x26x34
- Illuminazione in W: 6
- Lumen: 450
- Temp. colore: 6500
- Fondo: scuro
- Flora: cryptoryne - limnophila - egeria densa - lemna minor
- Fauna: guppy endler blu japan
caridina red cherry
physia
- Secondo Acquario: Askoll chiuso da 60 lt con illuminazione a LED con effetto alba e tramonto con luce notturna. Contiene un numero imprecisato di guppy e 4 Caridina multidentate. Come piante ci sono delle Cryptocoryne, echinodorus, una valisneria e una lysimachia.
-
Grazie inviati:
31
-
Grazie ricevuti:
20
Messaggio
di MILU » 24/02/2020, 18:32
Le mie lo fanno spesso, oppure arrivano alla bocchetta della pompa e poi si lasciano trasportare tipo giro in giostra. Anche quando escono dal vortice poi lo rifanno quindi secondo me si divertono tipo le tartarughe del pesciolino Nemo nella corrente australiana "sciao bello"

Posted with AF APP
MILU