Ciao,
Tra una settimana circa ordinerò gli ospiti per rimpolpare il mio Tanganica, e ho visto che il sito è molto fornito di lumache varie e vorrei farmi tentare da qualche opzione di grande stazza, per intenderci 1/2/3/4 cm non le classiche spontanee che vengono in ogni acquario. Ho letto che le neritine si trovano bene a durezze elevate che però vengono sconsigliate per altri motivi, di belle ho visto anche le Marisa, le thiara scabra e le tylomelania. Quali si adatterebbero meglio a un pH leggermente alcalino con durezze in doppia cifra? Per intenderci KH e GH sul 12 variabile.
Grazie
Lumache da acqua extra dura
- Crab01
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao, non ti so rispondere ma ti chiedo, la fauna che hai non rischia di predarle?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Crab01
-
Profilo Completo
@Pisu ho un julidochromis che potrebbe predarle ma confidavo nelle grandi dimensioni e nella presenza di un gran numero di lumachine spontanee più facili da predare
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Te lo dico perché sulla carta solo i botia mangiano i gasteropodi ma ho visto più volte i miei neon rosa strappare le "antenne" alle mie lumachine...non è bello da vedere 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare