Lumachine nei vani filtro

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
ocram
Ex-moderatore

Lumachine nei vani filtro

Messaggio di ocram » 08/09/2015, 18:29

Oggi guardando la parte finale delle parti immerse dei vani del filtro ho notato che le lumachine della mia vasca sono arrivate anche lì. Nell'ultimo periodo, gli ospiti arrivati con le piante, si sono riprodotti a causa delle GBA, non mi preoccupano, almeno finché non diventano tutte grandi come la prima che è arrivata, che ora misura 15 mm, perché mi toccherebbe regalarle.
Tuttavia ho letto di qualche girante della pompa del filtro passata a miglior vita a causa di lumache, devo preoccuparmi per questo?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Shadow
Ex-moderatore

Re: Lumachine nei vani filtro

Messaggio di Shadow » 08/09/2015, 18:36

Succede anche a me con varie specie di lumache, massimo si intasa la pompa ma girante sempre funzionante.
Per me no problem nel filtro c'ho delle colonie e mai nessun problema
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: R: Lumachine nei vani filtro

Messaggio di Paky » 08/09/2015, 21:45

Preoccuparsi no, ma meglio stare attenti che non arrivino nel vano pompa; il rischio per la girante c'e'... Controlla che le spugne siano messe in modo da impedirgi il passaggio.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

ocram
Ex-moderatore

Re: Lumachine nei vani filtro

Messaggio di ocram » 08/09/2015, 22:59

L'ho controllata proprio oggi quando l'ho notato, la spugna è ben aderente alla pompa.
Speriamo non mi tocchi questa sfortuna!

Vi ringrazio. :-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato