ho ormai da piu' di un anno un nanotank caridinaio dove (cerco) di allevare delle Caridina e di incrementarne il numero, che oscilla con alterne fortune fra i 6-7 e 10 individui...

Ho avuto anche diversi 'parti', e riconosco uno o due esemplari che di sicuro sono li' da mesi, pero'...l apopolazione rimane costante anche immettendone di nuove....
Non voglio entrare nella 'chimica' dell'acquario, nei mesi scorsi sono impazzito a controllare e testare tutto il misurabile, dico solo che rimango 'stabile' su valori abbastanza alti di pH (8) ma per fortuna niente nitrati e quasi niente nitriti .
Le piante crescono bene (anzi devo potarle spesso) e le lumachine si riproducono a gogo ( ma sul fondo trovo anche molti microgusci vuoti).
La domanda e' questa: tenendo conto di tale situazione e della popolazione media di un tank da 20 litri, Quanto e QUANTO SPESSO dovrei dare da mangiare?
Ho del mangime apposito in microganuli per Caridina. Ne metto meno di una decina di granuli una volta a settimana.
Potrebbe darsi che le poveracce stanno patendo la fame?
Ho letto su tanti altri post che viene risposto che tanto sono detrivore, ma mi chiedo , macroscopicamente, quale dovrebbe essere il loro fabbisogno per una realta' come la mia, perche' ho pensato che in mancanza di cibo, potrebbero attaccarsi fra loro (da vive).
sbaglio? grazie