Ciao a tutti!
Dei miei amici mi hanno regalato per la mia vaschetta "wild" da 15lt, oltre a delle Caridina, un esemplare di Atyopsis.
Non ne ho mai avuto uno e quindi chiedo a voi come devo comportarmi.
Leggendo qua e là ho visto che amano le correnti d'acqua, ma il mio acquario è senza filtro quindi l'acqua è proprio ferma...
L'acquario inoltre è semi aperto, ma non ho mai avuto problemi di fuga.
Come fertilizzazione utilizzo il metodo "ad occhio", cioè quando mi ricordo controllo i valori, ma in genere il massimo che metto è un pezzetto di stick npk.
Qualsiasi consiglio sulla gestione dell'Atyopsis è ben accetto, grazie!!
Mi hanno regalato un Atyopsis e non ne so nulla
- vanex_vanex
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Mi hanno regalato un Atyopsis e non ne so nulla
Anno bisogno di corrente non mangiano il comune cibo per pesci ma con i loro ventagli si posizionano dove la corrente è più forte e filtrano i microrganismi presenti nell'acqua ..è necessario un filtro è un arredo dove loro si possano posizionare comodamente per filtrare l'acqua ....altrimenti rischi che si arrampichino fino ad uscire per cercare cibo
Acquario aperto non è consigliabile in questo caso .
Passano gran parte del loro tempo alla ricerca di cibo è indispensabile creargli un app oggi o comodo dove possano stare è ancor più indispensabile acqua in movimento
Aggiunto dopo 40 secondi:
Alternativa al filtro una piccola pompa di movimento per l'acqua
Acquario aperto non è consigliabile in questo caso .
Passano gran parte del loro tempo alla ricerca di cibo è indispensabile creargli un app oggi o comodo dove possano stare è ancor più indispensabile acqua in movimento
Aggiunto dopo 40 secondi:
Alternativa al filtro una piccola pompa di movimento per l'acqua

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.