mi stanno morendo le Caridina
-
-
Profilo Completo
ciao ragazzi e da qualche mese che le mie Caridina gli accompare quel cerchio definito della morte che la precede solo che io o visto le cause ma non cene nessuna tutti valori sono apposto ma non capisco perche muoiano la vasca e ben arredata le temperature sono 24 gradi anno areatore filtro e buona piantumazione anno una dieta giusta con alternanza di cibo per Caridina verdure sbollentate come cetrioli zucchine carote piselli se mi potreste aiutare nello scoprire la causa di queste morti dovute a questo cerchio della muta fallita
- Nijk
-
Profilo Completo
Per riuscire a dire qualcosa di sensato c'è bisogno di capire:
1- di che Caridina stai parlando, precisamente cosa sono?
2- dai qualche riferimento sull'acquario, dimensioni, filtraggio, valori magari qualche foto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
-
-
Profilo Completo
ciao guarda le Caridina sono red sakura con qualche cherry baby il filtraggio e un aquario con filtro uno con una spugnia protettiva come quelli ad aria con dentro cannolichi e carbone attivo con lana di perlon poi a areatore riscaldatore impostato a 24 laquario rispetto alla quantita di Caridina e molto grande un 25 litri con gia esclusi fondo e livello acqua
- siryo1981
-
Profilo Completo
Parliamondi casi di morte sporadici oppure é una e vera é propria moria?
Fertilizzi? Se si, con che cosa ed in quale modalità?
Sorry per le mille domande, ma sono necessarie per avere un quadro completo della situazione
Se li posti é meglio

Metteresti una foto?
Fertilizzi? Se si, con che cosa ed in quale modalità?
Sorry per le mille domande, ma sono necessarie per avere un quadro completo della situazione

Posted with AF APP
CIRO 

- Nijk
-
Profilo Completo
Comincia a spegnere il riscaldatore e ad alimentarle raramente, un pò di mangime specifico o qualunque cosa tu abbia, poco e 3 o 4 volte al mese, senza sporcare l'acqua.
Per il filtraggio se hai un filtro ad aria basta solo quello, anche solo la spugna.
Qualora avessi qualche valore dell'acqua postalo giusto per vederli un attimo.
Per il filtraggio se hai un filtro ad aria basta solo quello, anche solo la spugna.
Qualora avessi qualche valore dell'acqua postalo giusto per vederli un attimo.
-
-
Profilo Completo
ok grazzie quindi le alimento 1 volta a settimana ma come faccio con le baby Caridina siccome il mio e un aquario nuovo e non ce niete che possano mangiare oltre a del cibo propio per le baby
Aggiunto dopo 5 minuti 23 secondi:
una domanda ma che centra il riscaldatore?
- Nijk
-
Profilo Completo
Dai lo stesso, poco, mangime per grandi e piccole.Bertuccio ha scritto: ↑12/12/2020, 13:51ok grazzie quindi le alimento 1 volta a settimana ma come faccio con le baby Caridina siccome il mio e un aquario nuovo e non ce niete che possano mangiare oltre a del cibo propio per le baby
Hai il riscaldatore acceso?
-
-
Profilo Completo
il riscaldatore e acceso solo la notte che le temperature arrivano a 19 gradi nella stanza dove le tengo siccome tengo delle palanorbarius e non tollerano temperature di 19 gradi quindi non ce rischio che le baby muoiano di fame una volta ogni settimana perche mi sembra un po troppo siccome e una vasca nuova
- Nijk
-
Profilo Completo
Il riscaldatore puoi staccarlo del tutto, io do poco o nulla ai gamberi.