Salve a tutti, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza. Ho un acquario di 40x23x30 senza filtro ben piantumato. Ho queste piante:
- Limnophila sessiliflora
- Anubias Barteri
- Muschio di Giava
- Hydrocotyle Tripartita Japan
- Cryptocoryne Wendtii
- Ceratopteris Thalictroides
Ho avviato l'acquario ad agosto scorso e i valori al momento sono:
- pH: 7.2
- EC: 300
- GH: 4
- KH: 6
- fosforo: 1.5
- NO2-: 0
- NO3-: 0 li ho misurati la settimana scorsa e penso siano a 0 per i discorsi dell'acquario senza filtro.
Non riesco a capire perché i miei gamberetti stanno morendo, nel giro di tre giorni mi sono trovato 4 gamberetti morti che sono diventati dal blu all'arancione. Secondo voi sono i valori?
Ho anche un numero smisurato di lumache, non so se possono andare in competizione per il cibo anche se c'è n'è sto mettendo di più. Inoltre l'altro giorno inserendo uno stuzzicadenti nel fondo uscirono delle bolle, siccome non sapevo se era acido fosforico ho forellato tutto il fondo e ho fatto uscire tutto. Quindi ora è libero e per precauzione ho cambiato anche il 10% dell'acqua.
Morte Blue Dream inaspettata
- Pia12
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Den10
-
Profilo Completo
forse questo ha influito sui gamberetti più deboli
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Den10
-
Profilo Completo
prima rifarei un giro di test,ma secondo me il GH dovrebbe essere maggiore del KH(questo aiuta nelle mute e nella salute dei gamberetti)
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Pia12
-
Profilo Completo
Hai ragione è il contrario

I valori sono sempre questi da un bel po'...
Hai ragione è il contrario
I valori sono sempre questi da un bel po'...
Posted with AF APP