Visto che non mi intendo molto di questi gamberetti, secondo voi queste pietre possono andare o è meglio che vada a prenderne qualcuna nel ruscello sotto casa? Di acqua di rete ho pH 7 circa.
Neocaridine e pietre calcaree?
- Eagle
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Ho fatto una prova per un cubetto di 10 litri. Ho scoperto che le pietre, credo Seiryu Stone che ho preso su Temu, sono calcaree. Ci metterò Neocaridine Davidi, Bloody Mary o Blue Jelly.
Visto che non mi intendo molto di questi gamberetti, secondo voi queste pietre possono andare o è meglio che vada a prenderne qualcuna nel ruscello sotto casa? Di acqua di rete ho pH 7 circa.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- marcello
-
Profilo Completo
Anche se le pietre sono belle, metterei pietre non calcaree, per il semplice fatto che se un domani
avrai problemi di pH , ecc. in primis escluderai le pietre e cercherai il problema su altro.
Parere personale ovviamente.
Ps. nel caridinaio delle Dennerli ho legni fossili e nessuna pietra calcarea .
avrai problemi di pH , ecc. in primis escluderai le pietre e cercherai il problema su altro.
Parere personale ovviamente.
Ps. nel caridinaio delle Dennerli ho legni fossili e nessuna pietra calcarea .
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Se le pietre sono calcaree, rilasceranno carbonati in ambiente acido.
Mantenendo il pH sopra il 7 e non erogando CO2 non ti daranno problemi
Aggiunto dopo 56 secondi:
Ovviamente come dice Marcello non potrai usare queste pietre in una vasca con pH acido e/o CO2
Mantenendo il pH sopra il 7 e non erogando CO2 non ti daranno problemi
Aggiunto dopo 56 secondi:
Ovviamente come dice Marcello non potrai usare queste pietre in una vasca con pH acido e/o CO2
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Eagle (07/06/2025, 14:15)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Eagle
-
Profilo Completo
Intanto grazie mille.
Provo, ecco il cubetto. Come pH siamo sul 7. Non ho filtro e CO2.
Lascio passare un po' di tempo e inserirò qualche Neocaridina. Sono indeciso sul colore...
Provo, ecco il cubetto. Come pH siamo sul 7. Non ho filtro e CO2.
Lascio passare un po' di tempo e inserirò qualche Neocaridina. Sono indeciso sul colore...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)