Neocaridine Red Cherry e GH

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

alberto.casini
star3

Re: Neocaridine Red Cherry e GH

Messaggio di alberto.casini » 03/12/2016, 11:50

cuttlebone ha scritto:É un'acqua dura e con un po di sodio ma, considerato il fatto che allevi Neocaridina, non ci vedo un problema particolare...
Con gli altri eventuali ospiti titteya, danio e leerii che problemi ci potrebbero essere per il sodio?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 03/12/2016, 12:06

alberto.casini ha scritto:
cuttlebone ha scritto:É un'acqua dura e con un po di sodio ma, considerato il fatto che allevi Neocaridina, non ci vedo un problema particolare...
Con gli altri eventuali ospiti titteya, danio e leerii che problemi ci potrebbero essere per il sodio?
Il sodio può essere un problema per le piante, più che per i pesci...
Ti ho già scritto che non credo che Danio e neocaridina condividano proprio gli stessi valori... :-?

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 03/12/2016, 14:54

cuttlebone ha scritto:
alberto.casini ha scritto:
Il sodio può essere un problema per le piante, più che per i pesci...
Ti ho già scritto che non credo che Danio e neocaridina condividano proprio gli stessi valori... :-?
Danio pH 6.5 - 7 GH 5 - 8

Red Cherry pH 6.5 - 8 GH 8 - 15

al limite il sodio come lo re-integro?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/12/2016, 15:01

Aspettate...quí stiamo facendo confusione ~x(

Un GH circa 8 sarebbe un valore ottimale per i pesci asiatici,forse un pó blando per le caridina...sottolineo il forse...perché in natura stanno anche a valori piú acidi,ma poi effettivamente la muta la fanno nei periodi piú secche,migrando dove l'acqua é piú basica

Le red saranno pappa per i leeri e i Danio,se vai di gamberi Japonica o Sakura...il sale meno ci stá meglio é
Stand by

Bloccato