Neritina e ampullaria, quando inserirle?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
ocram
Ex-moderatore

Neritina e ampullaria, quando inserirle?

Messaggio di ocram » 04/08/2015, 17:43

Ciao a tutti, nella vasca piccola che dovrò dismettere a breve, e mi piange il cuore, sono presenti due coppie, una di neritine e una di Pomacea diffusa.
E' l'unico elemento dell'acquario vecchio che voglio portare dentro il nuovo (dati nel profilo), quando sarebbe opportuno inserirle in vasca? Non vorrei né fare un danno a loro che si trovano in una vasca, seppur piccola, avviata da 7/8 mesi, né alle piante presenti nella vasca in maturazione.
Che poi questa paura per le piante nasce per le Pomacea diffusa, a parte che sono 3 volte più grandi delle altre, ma sono abbastanza attive e voraci in acquario, anche se le foglie che mangiano sono quelle morte e se sgranocchiano su foglie vive le puliscono.

Non so ditemi voi, grazie. :D
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Spyke
Ex-moderatore

Re: Neritina e ampullaria, quando inserirle?

Messaggio di Spyke » 04/08/2015, 21:54

ocram ha scritto:uando sarebbe opportuno inserirle in vasca?
Forse non ho capito bene la domanda, ma direi di inserirle quando la vasca è matura!
Se lo è, inseriscile... :-?
Questi utenti hanno ringraziato Spyke per il messaggio:
ocram (04/08/2015, 22:14)
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/08/2015, 22:14

Sì sì la domanda era quella, la vasca non è matura. Aspetterò! :D :D
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 05/08/2015, 18:31

Bastava guardare meglio! :D

Immagine

Fortuna che non passa per l'entrata del filtro, ci si stava ficcando dentro!

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Area X[/i]

Bloccato