Neritina
- lucap
-
Profilo Completo
Neritina
Ciao.leggendo qua e la' mi sono imbattuto su una discussione riguardo i miracoli fatti dalla Neritina sulle alghe.
Premetto che penso che solitamente la verità sta nel mezzo....
E so benissimo che le alghe vanno sconfitte in altro modo..
Voi cosa pensate di questa lumaca a riguardo?
Grazie
Premetto che penso che solitamente la verità sta nel mezzo....
E so benissimo che le alghe vanno sconfitte in altro modo..
Voi cosa pensate di questa lumaca a riguardo?
Grazie
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: Neritina

Questa lumaca rimane particolarmente attiva di notte, il suo allevamento risulta consigliabile in vasche chiuse perchè tende a fuoriuscire dall'acqua e anche se riesce a resistere fuori per molto tempo, non credo che sia il caso di andarla a cercare in giro per casa.

- lucap
-
Profilo Completo
Quindi non ha 'controindicazioni'?lorenzo165 ha scritto:lucap io la trovo fantastica, una instancabile divoratrice di alghe infatti nelle mie vasche la tengo sempre perchè arriva dove noi non possiamo agire ... neanche manualmente, inoltre risulta innocua nei confronti delle piante acquatiche.
Questa lumaca rimane particolarmente attiva di notte, il suo allevamento risulta consigliabile in vasche chiuse perchè tende a fuoriuscire dall'acqua e anche se riesce a resistere fuori per molto tempo, non credo che sia il caso di andarla a cercare in giro per casa.
Ne basta una?e che necessità di spazio ha?
Grazie!
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Neritina
Assolutamente ... l'unico penso che sia proprio quello di avere un coperchio sopra l'acquario.
Le dimensioni contano poco fin quando c'è da mangiare, ma non le terrei al disotto dei 40 litri altrimenti sarai costretto ogni tanto a somministrare qualche vegetale, come zucchine, spinaci e piselli sbollentati.
Tapatalk Lorenzo165
Le dimensioni contano poco fin quando c'è da mangiare, ma non le terrei al disotto dei 40 litri altrimenti sarai costretto ogni tanto a somministrare qualche vegetale, come zucchine, spinaci e piselli sbollentati.
Tapatalk Lorenzo165
- lucap
-
Profilo Completo
Grazie Lorenzolorenzo165 ha scritto:Assolutamente ... l'unico penso che sia proprio quello di avere un coperchio sopra l'acquario.
Tapatalk Lorenzo165
H. Johnson
H. Johnson
- lucap
-
Profilo Completo
E quante ne potrei mettere?
H. Johnson
H. Johnson
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Non vedo il tuo profilo quindi non conosco il litraggio della tua vasca, comunque considera che due su 100 litri sono più che sufficienti.
Ciao
Tapatalk Lorenzo165
Ciao
Tapatalk Lorenzo165
- lucap
-
Profilo Completo
100 litri esatti!lorenzo165 ha scritto:Non vedo il tuo profilo quindi non conosco il litraggio della tua vasca, comunque considera che due su 100 litri sono più che sufficienti.
Ciao
Tapatalk Lorenzo165
Grazie
H. Johnson
H. Johnson
- lucap
-
Profilo Completo
Eccole.
Di che tipo sono?
Grazie

Di che tipo sono?
Grazie

H. Johnson
H. Johnson
- lorenzo165
-
Profilo Completo