Non vedo le caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
hantermatty
star3
Contatta:

Non vedo le caridina

Messaggio di hantermatty » 18/01/2017, 15:49

Salve, ieri pomeriggio un mio amico mi ha regalaTo 4 japonike, alchè controllando che non ci fossero pesci che potessero cibarsene ho provato ad inserirle nel mio acquario.
Dal profilo capire pure i pinnuti che ho in vasca...
Appena inserite subito sono andate in giro per la vasca e solo una piccina per un attimo è stata rincorsa di un Kerry curioso.
Dopo meno di un giorno non ne vedo nemmeno una se non una muta fatta in nottata.
Le Caridina erano tutte grandi.

hantermatty
star3
Contatta:

Re: Non lè vedo

Messaggio di hantermatty » 18/01/2017, 16:10

Stavo appena guardando il comportamento dei miei pinnuti quando mi sono incuriosito sul comportamento di una betta rossa; in pratica sta spesso a rovistare il fondo quando improvvisamente ha puntato una lumachina e ad un tratto l'ha mangiata prendendolo dentro al guscio e portandosela in bocca per l'acquario; ad un tratto lascia il guscio a terra con mezza lumaca dentro...
Pensate che la probabile scomparsa sia dovuta da lei?
Appena posso apro il coperchio e rovisto un po tra la vegetazione.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 18/01/2017, 16:13

Ciao, hai Discus e Betta assieme?

È probabile che, se i Betta sono curiosi, possono pizzicare le Caridina inserite e per questo motivo, queste se ne stanno nascoste
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 18/01/2017, 16:28

Luca.s ha scritto:Ciao, hai Discus e Betta assieme?

È probabile che, se i Betta sono curiosi, possono pizzicare le Caridina inserite e per questo motivo, queste se ne stanno nascoste
Da quando ho i Discus sto pensando seriamente di tornarle al negoziante o per un altro Discus o per altre 5 japonike...
Cosa mi consigliate?

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 18/01/2017, 17:32

Ho appena fatto un po di movimento per cercare di farne uscire almeno una per un po di tempo ma niente. Secondo me sono andate in pancia alle betta. Se è così allora domani le prendo tutte e tre e le porto al negoziante...

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 18/01/2017, 19:07

hantermatty ha scritto:Ho appena fatto un po di movimento per cercare di farne uscire almeno una per un po di tempo ma niente. Secondo me sono andate in pancia alle betta. Se è così allora domani le prendo tutte e tre e le porto al negoziante...
Credo sia a questo punto la cosa migliore
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 20/01/2017, 15:05

Caspita a distanza di alcuni giorni dalla scoperta sto notando la razzia delle planorbis; oggi al più queste tre signorine andranno via se no iniziano a fare concorrenza agli spazzini =))

Bloccato