Ciao a tutti, ho allestito da 3 giorni un caridinaio da 80 lt, filtro interno, luce t5 24w si serie, radici amtra che ancora rilasciano tannini, fondo inerte, muschio, anubias e microsorum. Acwua di rubinetto decantata che nell'altro nano acquario dedicatoa Caridina e lumache non mi ha mai dato. Problemi.. Anzi... Sono apparse delle alghette strane sulle radici, allego video, sapete dirmi di cosa si tratta?
Nuovo caridinaio già alghe
- Fabio123
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ciao, sono degli organismi decompositori non fotosintetici, volgarmente "muffe" ma non hanno nulla a che fare con le muffe nere che vengono sui muri e che possono essere tossiche. Queste non danno alcun problema, crescono sul legno appena messo in acqua e spariscono dopo qualche giorno, appena si sviluppano le colonie batteriche o finiscono di decomporre il substrato o cresce una popolazione di lumachine e piccoli crostacei "spontanei" che se ne nutrono.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- Fabio123
-
Profilo Completo
Mi hai dato un gran sollievo, perché qualcosina si è attaccato anche ad alcuni muschi, comunque sono riuscito a fare una foto più dettagliata, se vuoi darmi conferma ti ringrazio in anticipo..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabio123
-
Profilo Completo
@Alex_N
Ieri ho cambiato il 40%di acqua, è meno ambrata, però stamani e di nuovo biancastra e queste muffe sono aunentate? Dici che c'è in corso un'esplosione batterica?
Ieri ho cambiato il 40%di acqua, è meno ambrata, però stamani e di nuovo biancastra e queste muffe sono aunentate? Dici che c'è in corso un'esplosione batterica?
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
Il legno era bollito/cotto in forno? Questo favorisce enormemente le muffe che nascono da spore molto resistenti alle alte temperature, e non trovano competitori. Comunque è perfettamente normale che ci sia questa patina, dura quel che dura, qualche giorno, basta non fare niente.
25 years and my life is still
For a destination
For a destination
- Fabio123
-
Profilo Completo
Lo ho semplicemente fatto spurgare in acqua calda per qualche ora...
Ma mi sa che non è bastato. Grazie comunque per la risposta
Ma mi sa che non è bastato. Grazie comunque per la risposta
Posted with AF APP