Ospiti indesiderati??
- DaniBK
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione.
Sono neofita e sto allestendo un acquario per destinarlo a neocaridine. Avviato da circa 10 giorni ho trovato su del muschio questo vermiciattolo... Secondo voi si tratta di planaria? O di altro organismo? Allego foto. La penna accanto è una BIC per capirsi sulle grandezze
Sono neofita e sto allestendo un acquario per destinarlo a neocaridine. Avviato da circa 10 giorni ho trovato su del muschio questo vermiciattolo... Secondo voi si tratta di planaria? O di altro organismo? Allego foto. La penna accanto è una BIC per capirsi sulle grandezze
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Amaia
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Non mi sembra, ma bisognerebbe vedere la testa, se è triangolare è planaria, altrimenti non ti saprei dire...
Posted with AF APP
- DaniBK
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Non sembrava nemmeno a me triangolare.
Vedrò come sviluppa, tanto per ora è in maturazione e in ogni caso dovrei aspettare
grazie dell' immediata risposta
Vedrò come sviluppa, tanto per ora è in maturazione e in ogni caso dovrei aspettare
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DaniBK per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 2:35)
-
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Ciao @DaniBK , se la punta della testa è marrone (come sembra) è una larva di Ceratopogonidae (si tratta di piccoli moscerini innocui).
- DaniBK
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Ah meno male
ero già in ansia ma sembrava molto diverso dalle foto di una planaria in effetti... Grazie mi fate stare molto più sereno
Posted with AF APP
- Scardola
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Fate attenzione. Il Genchem "No-Planaria" sembra essere fuori produzione.
Il vecchio prodotto aveva una data di scadenza (ne sono sicuro avendolo usato in passato e ritrovato nel mobiletto), privati che lo vendono con la vecchia etichetta potrebbero avere fondi di magazzino, verificate la scadenza di quello che vi arriva ed eventuali manomissioni delle etichette.
Poi è probabile che sia ancora attivo anche dopo la data di scadenza se conservato bene.
@Amaia facci sapere come va la tua esperienza.
Adesso si trova in commercio un altro prodotto, Shrimp Forever "EX-it", con gli stessi ingredienti attivi (noce di Betel), stesso dosaggio e confezione sospettamente simile a quella del No-Planaria, se voleste cercarlo (ma toccando ferro con le dita incrociate, non ho avuto necessità di provarlo e confrontarne l'efficacia).
Aggiunto dopo 55 secondi:
Visto così non sembra proprio.
Fate attenzione. Il Genchem "No-Planaria" sembra essere fuori produzione.
Il vecchio prodotto aveva una data di scadenza (ne sono sicuro avendolo usato in passato e ritrovato nel mobiletto), privati che lo vendono con la vecchia etichetta potrebbero avere fondi di magazzino, verificate la scadenza di quello che vi arriva ed eventuali manomissioni delle etichette.
Poi è probabile che sia ancora attivo anche dopo la data di scadenza se conservato bene.
@Amaia facci sapere come va la tua esperienza.
Adesso si trova in commercio un altro prodotto, Shrimp Forever "EX-it", con gli stessi ingredienti attivi (noce di Betel), stesso dosaggio e confezione sospettamente simile a quella del No-Planaria, se voleste cercarlo (ma toccando ferro con le dita incrociate, non ho avuto necessità di provarlo e confrontarne l'efficacia).
Aggiunto dopo 55 secondi:
Visto così non sembra proprio.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
- Amaia
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Per fortuna bene, introdotto 3 mesi fa con successo.. non più vista una planaria.
Le neocaridine e le planorbarius, come i pesci non ne hanno minimamente sofferto.
Quindi mi ritengo fortunata,.. se per caso ,spero di no ,mi capiti di nuovo cercherò quel nuovo prodotto..
Per fortuna bene, introdotto 3 mesi fa con successo.. non più vista una planaria.
Le neocaridine e le planorbarius, come i pesci non ne hanno minimamente sofferto.
Quindi mi ritengo fortunata,.. se per caso ,spero di no ,mi capiti di nuovo cercherò quel nuovo prodotto..
Posted with AF APP
- Scardola
-
Profilo Completo
Ospiti indesiderati??
Ottimo.
Anche a me le Planorbella erano sopravvissute, ma mi aveva sterminato le Melanoides.
Amaia ha scritto: ↑17/04/2025, 16:15
Ottimo.
Anche a me le Planorbella erano sopravvissute, ma mi aveva sterminato le Melanoides.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
#ACQUARIOFILIACOMODA