Paludario da allestire

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

GabrieleCali01
star3

Paludario da allestire

Messaggio di GabrieleCali01 » 01/11/2020, 15:07

Gabri05 ha scritto:
01/11/2020, 14:56
Questo è come ho allestito io il mio terrario con un trio di Geosesarma rouxi
Bellissimo, ho visto anche il topic linkato da @Starman e stavo pensando di poter fare una cosa simile con rocce e legni immersi in acqua con un fondo di sabbia e creare una zona emersa rocciosa con zone di torba, avrei anche il filtro dell'acquario che ormai non uso più visto che sono entrato ufficialmente nel team no filter :ymdevil: e usarlo per realizzare una cascatella però ho paura che le misure del terrario siano un po' ristrette, @Gabri05 per caso lo sfondo del terrario lo hai preso su amazon vero? L'ho visto uguale
P.S: in realtà questo terrario lo volevo riservare alla mia tarantola ma al momento è così piccola e lenta a crescere che probabilmente quando avrò 40 anni la vedrò completamente adulta ( :)) ( non so se ne capite ma è una grammostola e sono lentissime a crescere)
killifish breeder ;)

Gabri05
star3

Paludario da allestire

Messaggio di Gabri05 » 01/11/2020, 15:16

@GabrieleCali01 Lo sfondo l'ho preso su agripetgarden, mentre per le dimensioni della teca è meglio usare una vaschetta interrata

Posted with AF APP

GabrieleCali01
star3

Paludario da allestire

Messaggio di GabrieleCali01 » 02/11/2020, 13:18

Aggiornamenti! Oggi un negozio molto fornito della mia zona ha portato un bel gruppo di geosesarma sp dennerle, quindi già sto iniziando a sistemare il terrario per due individui. Già sto provvedendo a sistemare la zona emersa, unico consiglio se camera mia sotto i 22\23 gradi non scende mai mi consigliate di riscaldare ulteriormente il terrario visto che le temperature nel loro areale di distribuzione va dai 20 ai 28 gradi?
killifish breeder ;)

GabrieleCali01
star3

Paludario da allestire

Messaggio di GabrieleCali01 » 02/11/2020, 20:45

Eccolo allestito, ovviamente non sarà in maniera definitiva così ma andrà sempre ad evolversi, spero che in un giorno intero il sedimento sabbioso si depositi così ho l'acqua cristallina. Ho aggiunto muschio di giava, egeria densa, e ficus pumila e foglie di nespolo. Non vedo l'ora di aggiungerli, sicuramente andrò su una coppia o un trio, volevo realizzare una cascatella ma devo ammettere che lavorare in spazi così ristretti non è il massimo ed ho preferito creare più tane

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
killifish breeder ;)

Bloccato