Ciao
Ieri la mia ragazza ha notato una specie di sostanza bianca puntinata su di una caridina, per ora l'esemplare colpito sembra essere solo quello della foto, in vasca ci sono una sessantina di caridina, è un senza filtro.
Secondo voi cosa potrebbero essere? Vorticella? Scutariella? Eventualmente cosa posso e devo fare?
Parassiti caridina?
- Crab01
-
Profilo Completo
Parassiti caridina?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- marcello
-
Profilo Completo
Parassiti caridina?
Per prima cosa mettila in una vaschetta a parte, se è contagioso meglio non rischiare.
Per me potrebbe essere qualche parassita, son propenso per Scutariella poi magari sbaglio.
Per me potrebbe essere qualche parassita, son propenso per Scutariella poi magari sbaglio.
- Crab01
-
Profilo Completo
Parassiti caridina?
Guardandola dal vivo mi sembra sia più vorticella che scutariella, non appena metterò le mani sul prodotto procederò al trattamento con api pimafix, vi farò sapere come va nel caso a qualcuno in futuro possa servire. Il prodotto è rinomato per l'eliminazione della vorticella dalle vasche oltre che dagli ospiti nonostante in teoria sia per la rimozione di muffe e funghi.
Non una firma, un promemoria per me stesso: