Physa che muoiono

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

reghyreghy
star3

Re: Physa che muoiono

Messaggio di reghyreghy » 09/03/2016, 13:59

cuttlebone ha scritto:Quoto Artic1.
L'abitudine a considerarle "detritivore", travisando il reale significato del termine, porta, spesso inconsapevolmente, a farle morire di fame.
È vero che si nutrono di rifiuti, ma questi devono esserci in vasca.
Normalmente, le troppe sifonature asportano dalla vasca il loro cibo, come ad esempio i residui vegetali, alimentari e cadaveri.
Usa magari qualche pastiglia per pesci da fondo alternata alle verdure, e metti una o due foglie secche di quercia o platano.
In ogni caso, un'aggiustatina alle durezze la darei ;)
Ho portato il KH a 5 con l'osso di Seppia, è giusto cheche sia aumentato anche il GH? Prima era 7, ora pare 9.. Ma anche le due neritine non danno segni di vita da 2 giorni. Le ho spostate in un contenitore per vedere se si sveglieranno o meno..
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 09/03/2016, 14:13

reghyreghy ha scritto: Ho portato il KH a 5 con l'osso di Seppia, è giusto cheche sia aumentato anche il GH? Prima era 7, ora pare 9.. Ma anche le due neritine non danno segni di vita da 2 giorni. Le ho spostate in un contenitore per vedere se si sveglieranno o meno..
Si, è normale, l'osso li alza entrambi, ma è strano che abbia agito così in fretta.
Sei sicura del valore di pH?

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 09/03/2016, 14:16

cuttlebone ha scritto:
reghyreghy ha scritto: Ho portato il KH a 5 con l'osso di Seppia, è giusto cheche sia aumentato anche il GH? Prima era 7, ora pare 9.. Ma anche le due neritine non danno segni di vita da 2 giorni. Le ho spostate in un contenitore per vedere se si sveglieranno o meno..
Si, è normale, l'osso li alza entrambi, ma è strano che abbia agito così in fretta.
Il pH lo sto mantenendo sul 6.8-6.9 ed il phmetro è tarato bene..

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 09/03/2016, 14:19

reghyreghy ha scritto:
cuttlebone ha scritto:
Il pH lo sto mantenendo sul 6.8-6.9 ed il phmetro è tarato bene..
A quel valore l'osso reagisce bene, però non è il massimo per il guscio dei gasteropodi.
Per quanto il parametro forse più significativo rimanga il GH, anche un pH neutro forse andrebbe meglio per loro.
Ma non credo altrettanto per i pesci... :-?

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 09/03/2016, 14:26

A quel valore l'osso reagisce bene, però non è il massimo per il guscio dei gasteropodi.
Per quanto il parametro forse più significativo rimanga il GH, anche un pH neutro forse andrebbe meglio per loro.
Ma non credo altrettanto per i pesci... :-?
Eh, appunto per i pesci.. Non so quanto vadano bene i valori neutri o maggiori, visto che vorrei più avanti inserire un Betta

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 09/03/2016, 22:38

reghyreghy ha scritto:Non so quanto vadano bene i valori neutri o maggiori, visto che vorrei più avanti inserire un Betta
Senti cosa dicono in Anabatidi, facendo una sintesi della discussione.
Le Neritina... sei sicura siano ancora vive? :-?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato