Ciao a tutti, domanda: come posso debellare le physa? non riesco a stargli dietro sono troppe. Lo so che sono utili e tutto il resto ma queste che ho io sono strane: invece di mangiare alghe e detriti stanno sempre a mangiare le tabs dei pangio e otocinclus e rischio che me li lasciano affamati (il metodo riduzione cibo non funziona nel mio caso). Non vorrei inserire le helena e l'acquario è troppo piccolo per i botia. Consigli?
Physa da debellare
- Pacal
-
Profilo Completo
Physa da debellare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ricccardo
-
Profilo Completo
Physa da debellare
Secondo me come metodo rapido potresti mettere la sera una fettina di carota o zucchina quando è buio. La Mattina con un retino la togli piena di piccole lumache così vedrai quante tenerne. Il resto le metti in una scatolina in congelatore e le fai morire oppure le regali a chi ha pesci che possono usarle come alimentazione
- Pacal
-
Profilo Completo
Physa da debellare
Ho gia un mini acquario dove metterle... mi dispiace un po ammazzarle. Ma volendo essere crudeli... i pesci se le mangerebbero una volta schiacciate? c'è il rischio che pezzi di guscio ingeriti provochino danni?Ricccardo ha scritto: ↑02/11/2024, 18:00Secondo me come metodo rapido potresti mettere la sera una fettina di carota o zucchina quando è buio. La Mattina con un retino la togli piena di piccole lumache così vedrai quante tenerne. Il resto le metti in una scatolina in congelatore e le fai morire oppure le regali a chi ha pesci che possono usarle come alimentazione
- Ricccardo
-
Profilo Completo
Physa da debellare
Questo non saprei dirtelo perché non sono esperto in ciò. Ti ho detto la prima soluzione che mi sembrava valida. Aspetta i più esperti che sicuramente la soluzione ce l'hanno