Più selezionata=meno resistente?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
Drg7
star3

Messaggio di Drg7 » 11/06/2020, 22:23

Buona sera ragazzi, secondo voi Caridina più selezionate (mi riferisco a neocaridina davidi) è sinonimo di minore resistenza?

Per esempio, queste bellissime Caridina super rosse con un colore completamente compatto e uniforme risultano essere più sensibili di una semplice red cherry?

Grazie a tutti 😊

giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 11/06/2020, 22:31

Drg7 ha scritto:
11/06/2020, 22:23
Buona sera ragazzi, secondo voi Caridina più selezionate (mi riferisco a neocaridina davidi) è sinonimo di minore resistenza?

Per esempio, queste bellissime Caridina super rosse con un colore completamente compatto e uniforme risultano essere più sensibili di una semplice red cherry?

Grazie a tutti 😊
No...basta inserire ogni tanto nuovi esemplari diversi dal gruppo...io ho sempre inserito 2/3maschi diversi di provenienza d'acquisto togliendo maschi dalla mia vasca...Così facendo rafforzi la linea e eviti troppa consanguinetà ..ovvio che poi devi inserire esemplari di stello livello di selezione...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Drg7 (11/06/2020, 22:38)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato