Planarie?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

cicerchia80
Amministratore

Planarie?

Messaggio di cicerchia80 » 04/09/2018, 20:53

Gallo88 ha scritto: Ho predisposto l’acquario per i Discus, come compagni corydoras...
Se non li vuoi mettere non sei tenuto...

Ma non è che ci stiano male :-?
Perché sta scelta?
Stand by

Gallo88
star3

Planarie?

Messaggio di Gallo88 » 04/09/2018, 23:58

cicerchia80 ha scritto:
Gallo88 ha scritto: Ho predisposto l’acquario per i Discus, come compagni corydoras...
Se non li vuoi mettere non sei tenuto...

Ma non è che ci stiano male :-?
Perché sta scelta?
Temo di non essermi spiegato bene o di non aver capito bene :D...
Non prenderei I caracidi temporaneamente al solo scopo di estirpare le planarie...
Discus e Corydoras facciamo conto che siano già presi :D
Se invece @cicerchia80 ti riferivi alla slot jolly dei Ramirezi sono indeciso se metterli o meno proprio perché tempo fa in un precedente post mi mettesti in guardia da questa accoppiata perché si stanno bene come il “cacio sopra i maccheroni” CIT. ma sono due tra le specie più difficili da gestire per un novizio come me

cicerchia80
Amministratore

Planarie?

Messaggio di cicerchia80 » 05/09/2018, 0:03

Gallo88 ha scritto: Se invece @cicerchia80 ti riferivi alla slot jolly dei Ramirezi sono indeciso se metterli o meno proprio perché tempo fa in un precedente post mi mettesti in guardia da questa accoppiata perché si stanno bene come il “cacio sopra i maccheroni” CIT. ma sono due tra le specie più difficili da gestire per un novizio come me
E quì ok..... confermo
Più difficili i ram che i discus oserei dire
Gallo88 ha scritto: Non prenderei I caracidi temporaneamente al solo scopo di estirpare le planarie...
Quà non ci siamo capiti....
Intendevo come mai non vuoi abbinare dei caracidi a dei discus
Solitamente in tre anni da moderatore,la maggior parte in primo acquario,ho avuto il problema opposto
Venti specie di pesci tutti insieme
Stand by

Gallo88
star3

Planarie?

Messaggio di Gallo88 » 05/09/2018, 1:56

Quà non ci siamo capiti....
Intendevo come mai non vuoi abbinare dei caracidi a dei discus
Solitamente in tre anni da moderatore,la maggior parte in primo acquario,ho avuto il problema opposto
Venti specie di pesci tutti insieme
Immagino sia per Una serie di fattori:
- l’investimento non è stato da poco quindi insieme alla mia compagna abbiamo deciso di fare le cose fatte bene, o meglio, al massimo delle nostre possibilità/conoscenze quindi prima di effettuare ben che minima mossa abbiamo cercato di informarci il più possibile a riguardo
- questo è il mio primo acquario 2.0, va da sè che c’è stato un 1.0 e dopo aver conosciuto AF qualcosina nonostante la testa dura si è imparato
- Discus re dell’acquario, già non è semplice quindi cerchiamo di non complicarci tanto le cose che in ogni caso problemi e ostacoli da affrontare ce ne saranno adonde
- metti anche che i caracidi non mi fanno impazzire
- inevitabilmente non si può non menzionare la classica fortuna del principiante nell’aver trovato un commerciante onesto che gli sta dando i consigli giusti ma soprattutto gli insegnamenti corretti

Comunque come avrai notato nel corso dei miei post di strada da fare ce n’è però la passione c’è così come la voglia di far bene...

Detto questo @cicerchia80 per non finire completamente off topic torno alla questione planarie che ha già assunto una rilevanza diversa, nel senso che non sono tutto sto problema, devo solo preoccuparmi che i pesci non facciano indigestione.
In tal senso ho sifonato un minimo (perdonatemi... mi è piaciuto di brutto l’articolo acqua invecchiata ma è stato più forte di me, specie dopo aver appreso che il fondo ne nascondeva ancor più di quelle che se ne vedevano :-o ) inoltre pensavo di fertilizzare un minimo per prendere due piccioni con una fava: sostenere le piante e debellare le planarie

Bloccato