?? planorbarius albina?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
bobbyeZi
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di bobbyeZi » 12/03/2019, 12:01

Salve gente!
Ho 3 - 4 d queste plano mutazione genetica x albinismo?
Non ho ancora visto piccoli non so se son fertili o sterili. Dal vero non sono così ( la foto inbianca) ma son in trasparenza su piede senza pigmento con un po d rosa internamente zona dietro gli occhi ( ? Branchie?)
Ho delle rosa, rame, blu e brown queste ora le ho spostate con alcune rosa x vedere se figliano.
Ceppi acquistati 2 e 3 anni fa da diversi privati,
La prima (una ragazza d roma) mi aveva detto che gliene erano uscite alcune ma non era riuscita a riprodurle. Non ho altre informazioni.
Spero d continuare la selezione d questo ceppo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoniorha
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di antoniorha » 12/03/2019, 14:22

Il piede ok...ma il guscio è bianco? Sembran molto belle dalle foto.

Sei sicuro non sia mancanza di calcio per il guscio?

Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

bobbyeZi
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di bobbyeZi » 13/03/2019, 17:18

Il guscio è acolore un bianco che in foto esce pieno,
Ho pensato all albinismo perche anche il piede sembra senza pigmento, come una rosa ( in foto x confronto) ma senza pigmenti.
Una cosa srrana è che si nota un sifone? Organo sessuale? Che le altre plano nn hanno

Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
X mancanza d calcio non so, in effetti i valori non sono i classici. Ma son 3 anni che le tengo e son le prime. Poi quella della foto è bella cresciuta xo può essere vedremo pross generazioni cosa succede

antoniorha
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di antoniorha » 13/03/2019, 18:35

il sifone dovrebbe essere un organo per respirare aria, la plano sono infatti polmonate
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

twisted
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di twisted » 26/01/2020, 11:36

Anche io ne ho appena scovata una nel mio acquario! Colta sul fatto 😂😂
Piacerebbe anche a me provare a selezionarle! Ma bisognerebbe fare una vaschetta a parte secondo voi? Come? Filtri etc o con le lumache non sono indispensabili?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Humboldt
Ex-moderatore

?? planorbarius albina?

Messaggio di Humboldt » 26/01/2020, 12:00

twisted ha scritto:
26/01/2020, 11:36
Filtri etc o con le lumache non sono indispensabili?
In una vaschetta a parte riusciresti a selezionare meglio le lumache da inserire.
Non hanno bisogno di filtro.
E' sufficiente un bel vaso di vetro di 5 litri, qualche pianta (anche emersa), un fondo inerte e della illuminazione (anche naturale).
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

twisted
star3

?? planorbarius albina?

Messaggio di twisted » 26/01/2020, 12:27

quindi basta che ci metto acqua dell'acquario per iniziare? il vasetto dovrei averlo... piante galleggianti ne ho a iosa.. e come cibo potrei usare i cubetti di carota quelli del soffritto pronto tipo? cambi acqua parziali in base a...? grazie delle info
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Bloccato