Salve gente!
Ho 3 - 4 d queste plano mutazione genetica x albinismo?
Non ho ancora visto piccoli non so se son fertili o sterili. Dal vero non sono così ( la foto inbianca) ma son in trasparenza su piede senza pigmento con un po d rosa internamente zona dietro gli occhi ( ? Branchie?)
Ho delle rosa, rame, blu e brown queste ora le ho spostate con alcune rosa x vedere se figliano.
Ceppi acquistati 2 e 3 anni fa da diversi privati,
La prima (una ragazza d roma) mi aveva detto che gliene erano uscite alcune ma non era riuscita a riprodurle. Non ho altre informazioni.
Spero d continuare la selezione d questo ceppo.
?? planorbarius albina?
- bobbyeZi
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoniorha
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
Il piede ok...ma il guscio è bianco? Sembran molto belle dalle foto.
Sei sicuro non sia mancanza di calcio per il guscio?
Sei sicuro non sia mancanza di calcio per il guscio?
Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- bobbyeZi
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
Il guscio è acolore un bianco che in foto esce pieno,
Ho pensato all albinismo perche anche il piede sembra senza pigmento, come una rosa ( in foto x confronto) ma senza pigmenti.
Una cosa srrana è che si nota un sifone? Organo sessuale? Che le altre plano nn hanno
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
X mancanza d calcio non so, in effetti i valori non sono i classici. Ma son 3 anni che le tengo e son le prime. Poi quella della foto è bella cresciuta xo può essere vedremo pross generazioni cosa succede
Ho pensato all albinismo perche anche il piede sembra senza pigmento, come una rosa ( in foto x confronto) ma senza pigmenti.
Una cosa srrana è che si nota un sifone? Organo sessuale? Che le altre plano nn hanno
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
X mancanza d calcio non so, in effetti i valori non sono i classici. Ma son 3 anni che le tengo e son le prime. Poi quella della foto è bella cresciuta xo può essere vedremo pross generazioni cosa succede
- antoniorha
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
il sifone dovrebbe essere un organo per respirare aria, la plano sono infatti polmonate
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
- twisted
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
Anche io ne ho appena scovata una nel mio acquario! Colta sul fatto 
Piacerebbe anche a me provare a selezionarle! Ma bisognerebbe fare una vaschetta a parte secondo voi? Come? Filtri etc o con le lumache non sono indispensabili?
Piacerebbe anche a me provare a selezionarle! Ma bisognerebbe fare una vaschetta a parte secondo voi? Come? Filtri etc o con le lumache non sono indispensabili?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
In una vaschetta a parte riusciresti a selezionare meglio le lumache da inserire.
Non hanno bisogno di filtro.
E' sufficiente un bel vaso di vetro di 5 litri, qualche pianta (anche emersa), un fondo inerte e della illuminazione (anche naturale).
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- twisted
-
Profilo Completo
?? planorbarius albina?
quindi basta che ci metto acqua dell'acquario per iniziare? il vasetto dovrei averlo... piante galleggianti ne ho a iosa.. e come cibo potrei usare i cubetti di carota quelli del soffritto pronto tipo? cambi acqua parziali in base a...? grazie delle info
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi