PLANORBARIUS CORNEUS

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Ectriir
star3

PLANORBARIUS CORNEUS

Messaggio di Ectriir » 07/06/2019, 19:16

Ciao a tutti, avrei un dubbio su cui il web è molto, diciamo, diviso su chi dice che si può fare e chi dice di no, ora vi spiego, la domanda è:
è possibile aggiungere solo queste lumachine ( le Planorbarius corneus) in un acquario di circa di 2 settimane, con un filtro senza canolicchi ma solo una spugna, quindi è soprattutto una pompa di movimento :)) ?
Alcuni post dicono che è possibile perchè senza un vero e proprio filtro, non si ha il "picco dei nitrati", e che quindi passati questi 14 gg è possibile inserire da prima le lumachine e dopo 1/2 mese/i le Caridina/pesci;
Altri dicono che indipendentemente da lumache,Caridina o pesci, bisogna aspettare un mese comunque :-?
Io le vorrei inserire soprattutto per avere una pulizia di alghe e residui di piante, poi passato il mese, inserirei le Caridina :ymblushing:
Secondo voi quale sarebbe la strada giusta da percorrere ? :D
Grazie :-bd

SimoneAst88
star3

PLANORBARIUS CORNEUS

Messaggio di SimoneAst88 » 07/06/2019, 19:49

Ciao! Le lumache puoi inserirle subito non temono niente! Vai e lascia che mangino e prolifichino :)

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Luca.s
Ex-moderatore

PLANORBARIUS CORNEUS

Messaggio di Luca.s » 09/06/2019, 10:49

:-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato