Salve a tutti ho un piccolo problema con le lumache del mio acquario. Perché alcune di loro sono letteralmente marroni. Ne ho tre planorbarius pink adulte comprate in negozio, che non sembrano avere problemi di colorazione. Mentre alcunedi quelle nuove comprate da un mesetto circa presentano questa strana colorazione. Sapete dirmi da cosa sia dovuto?
I valori in vasca sono
pH 7.83
GH 5
KH 3
Conducibilità 544 µS/cm
NO3- 10
NO2- 0
planorbarius pink che al posto di essere pink sono marroni
- Emanuela161
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Emanuela161
Queste planorbarius marroni, quando le hai comprate erano rosa?
O sono nuove nate in vasca?
Di solito la colorazione marrone è quella wild, anche se dalle foto non vedo bene..
Il KH è un pochino basso.. è probabile che a breve ti servirà integrare con un poco di Ca
Questo lo dico per il loro benessere non per il colore
Di solito la colorazione marrone è quella wild, anche se dalle foto non vedo bene..
Il KH è un pochino basso.. è probabile che a breve ti servirà integrare con un poco di Ca

Posted with AF APP
- Emanuela161
-
Profilo Completo
Allora le planorbarius erano già così quando mi sono arrivate a casa, le ha comprate il mio ragazzo sul mercatino del forum, quindi penso siano nate in vasca. Per quanto riguarda il KH lo so è basso perché devo abbassare il pH in quanto la vasca dovrà ospitare un betta. Quindi ho inserito la torba e sto aspettando che faccia effettoMarta ha scritto: ↑Ciao @Emanuela161
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
A me sembrano entrambe delle planorbella ...
La forma della conchiglia della prima e' piu' da planorbella che da planorbarius corneus.
Giusto per fare la differenza tra le due specie:

Giusto per fare la differenza tra le due specie:
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Emanuela161
-
Profilo Completo
Si infatti sono uguali cambia solo il colore, e non vorrei che abbiano questa colorazione perché hanno bisogno di qualcosa
- Acquariana
-
Profilo Completo
Anch'io sono partita con delle Planorbella Pink, ma poi in vasca mi son ritrovata con degli esemplari Pink, altri marroni, e me n'è nata persino una tutta nera! È divertente, almeno c'è varietà! 

Posted with AF APP