Buongiorno a tutti, vorrei cimentarmi nell'impresa di poter avviare un piccolo allevamento di neocaridine in veranda, senza quindi ne filtro ne riscaldamento.
Se possibile, va bene un contenitore in plastica da 8/10 litri con najas Guadalupensis, pistia e muschio di Java? Che temperatura tollerano? Come picco minimo/massimo? Per il periodo estivo già ho pannello da 30w e diverse ventole per poter raffreddare l'acqua.
Eventualmente, poiché allevo anche Daphnie pulex, posso allevarle in un unico contenitore o è meglio tenerle separate?
Al momento ho un contenitore in plastica vuoto (colonia Daphnie collassata) acquistato dai cinesi per il detersivo in polvere per lavatrici, è alto 23x14x16,5...posso tenerle li nel mentre?
È possibile allevare neocaridine outdoor?
- NewAcquariofilo

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Acquario 20 litri netti, illum: 5W 8500 lumen
- Fauna: Betta Dumbo, Planorb., Caridina
- Flora: Anubias bonsai, Sessiliflora, Pistia
- Trick

-
Profilo Completo
All'aperto d'inverno? se vuoi allevare neocaridine surgelate potrebbe essere un'idea
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- NewAcquariofilo

-
Profilo Completo
L'impeto di rispondere senza senso ha prevalso sulle informazioni contenute nel mio primo messaggio.
La vasca sta in una veranda dove le temperature non scendono mai al di sotto dei 10/13gradi...ti chiedo la cortesia di rispondere alle varie domande con più interesse, questo differenzierebbe l'utilizzo di un forum rispetto ai gruppi su fb dove le varie risposte spesso contengono questo tipo di risposte no sense...
Ripropongo una domanda cosi da agevolarne la risposta: che range di temperature tollerano? A quel punto devo sapere io come correggere..
L'impeto di rispondere senza senso ha prevalso sulle informazioni contenute nel mio primo messaggio.
La vasca sta in una veranda dove le temperature non scendono mai al di sotto dei 10/13gradi...ti chiedo la cortesia di rispondere alle varie domande con più interesse, questo differenzierebbe l'utilizzo di un forum rispetto ai gruppi su fb dove le varie risposte spesso contengono questo tipo di risposte no sense...
Ripropongo una domanda cosi da agevolarne la risposta: che range di temperature tollerano? A quel punto devo sapere io come correggere..
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
È che l italia è tanto lunga.
Trick addirittura mi oare stia in svizzera.
Da me potrei allevare solo le caridina findus, questa notte è andato decisamente sotto zero.
A Napoli credo di si tanto piu in veranda.mi preoccuperei di piu del caldo estivo .
Da me potrei allevare solo le caridina findus, questa notte è andato decisamente sotto zero.
A Napoli credo di si tanto piu in veranda.mi preoccuperei di piu del caldo estivo .
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...per amor del vero tollerano gli 0°
Riportato anche nell'articolo di @Luca.s
Ovviamente non si riproducono a quelle temperature...o meglio bisogna andare oltre i 22-23
....ma 10 litri di acqua possono gelare anche in Sicilia
Aggiunto dopo 43 secondi:
Allevamento delle Neocaridina davidi
Riportato anche nell'articolo di @Luca.s
Ovviamente non si riproducono a quelle temperature...o meglio bisogna andare oltre i 22-23
....ma 10 litri di acqua possono gelare anche in Sicilia
Aggiunto dopo 43 secondi:
Allevamento delle Neocaridina davidi
Stand by
- NewAcquariofilo

-
Profilo Completo
Ciao Certo grazie però per l'estate già sono coperto con pannello da 30w e ventole di raffreddamento.
È necessario mettere fondo? O posso mettere acqua già matura e le Caridina con piante?? Se non mettessi fondo potrei facilmente sifonare anke una volta a sett con pipetta con il fondo diventa un po' più difficile
Certcertsin ha scritto: ↑oggi, 18:06È che l italia è tanto lunga.
Ciao Certo grazie però per l'estate già sono coperto con pannello da 30w e ventole di raffreddamento.
È necessario mettere fondo? O posso mettere acqua già matura e le Caridina con piante?? Se non mettessi fondo potrei facilmente sifonare anke una volta a sett con pipetta con il fondo diventa un po' più difficile
Posted with AF APP
- Trick

-
Profilo Completo
Dalle tue parti l'umorismo lo vendono con il contagocce? 
Outdoor per me significa all'aperto se non specifichi che la veranda è chiusa io mi baso sulle informazioni che ho.
Se intendi sopravvivono.. in teoria si, ma se vuoi fare un'allevamento meglio temperature più alte.
Meglio così? 
NewAcquariofilo ha scritto: ↑oggi, 16:29
Dalle tue parti l'umorismo lo vendono con il contagocce?
Outdoor per me significa all'aperto se non specifichi che la veranda è chiusa io mi baso sulle informazioni che ho.
Se intendi sopravvivono.. in teoria si, ma se vuoi fare un'allevamento meglio temperature più alte.
Meglio così?
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese