Ciao a tutti.
Ho un problema nel somministrare il cibo alle mie Caridina multidentate. Uso le tabs che affondano di tipo vegetale , ne somministro mezza pasticca solamente che avendo anche un betta in vasca loro non fanno in tempo ad arrivarci per mangiarlo perché il betta ne approfitta per primo. Ho provato anche a nasconderlo con le pinze in punti vicino a loro solamente che il betta fa sempre prima e loro per paura scappano. Il fatto è che ho paura anche per il betta per una sovralimentazione. Come posso fare ?
Grazie.
Problema con alimentazione Caridina multidentata
- CiaoSimoneCiao
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
Hai provato con la verdura appena sbollentata??
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
Quoto malù, inoltre puoi fornirgli foglie secche (catappa, ma anche alternative gratis come nocciolo, noce, gelso, pure la menta). Le tabs non servono e soprattutto in questo caso che, come noti, potrebbero essere deleterie.
Se il betta mangia cibo vivo o surgelato/liofilizzato, un paio di chironomi che non riesce a catturare diventano un'integrazione proteica molto gradita.
Se il betta mangia cibo vivo o surgelato/liofilizzato, un paio di chironomi che non riesce a catturare diventano un'integrazione proteica molto gradita.
- Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
- CiaoSimoneCiao (26/03/2022, 11:45)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- CiaoSimoneCiao
-
Profilo Completo
Okay grazie mille. Allora smetto di somministrarle le tabs. Visto che il mio acquario è pieno di foglie e cibo congelato non mangiato dal betta .
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ottimo. Spesso si pensa a questi crostacei come erbivori, quando sono più dei "tritatutto" onnivori che mangiano qualsiasi cosa morta/morente gli capiti a tiro. Le multidentata apprezzano molto le proteine quando disponibili, una volta le ho viste catturare "al volo" un paio di larve (se non sbaglio di sirfide, non delle specie acquatiche ma di quelle terrestri che mangiano afidi, le ho buttate in acqua e loro zac! prima dei pesci) e sbranarle vive.
25 years and my life is still
For a destination
For a destination