Procambarus clarkii ?
- SETOL
-
Profilo Completo
Procambarus clarkii ?
Anche secondo voi è un Procambarus clarkii ? (probabilmente giovane) o potrebbe essere un altra varietà ? (il mio dubbio è perchè mi sembra abbia le chele piccole in proporzione .... che sia femmina ? )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Procambarus clarkii ?
Sì, secondo me potrebbe essere un giovane Procambarus clarkii. Le chele sono piccole poichè probabilmente è nella fase giovanile, spesso condizionata da basse temperature o altre cause ambientali. E' piuttosto raro che gli adulti siano così.SETOL ha scritto:Anche secondo voi è un Procambarus clarkii ? (probabilmente giovane)
In situazioni normali quando entra nella fase adulta, dopo la muta genera chele grosse e livrea rossa.
PS sposto in invertebrati.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- SETOL
-
Profilo Completo
Sorry , non ho specificato che l'ho preso in negozio , poichè mi faceva pena (tenuto in una vasca con ciclidi africani , senza mezzo riparo , dopo 2 mesi che lo vedevo in quelle condizioni ) da me ha già fatto 2 volte la muta è cresciuto ma le proporzioni sono rimaste tali , per questo mi è venuto qualche dubbio , ma non saprei che altra varietà potrebbe essere.MatteoR ha scritto:Sì, secondo me potrebbe essere un giovane Procambarus clarkii. Le chele sono piccole poichè probabilmente è nella fase giovanile, spesso condizionata da basse temperature o altre cause ambientali. E' piuttosto raro che gli adulti siano così.
In situazioni normali quando entra nella fase adulta, dopo la muta genera chele grosse e livrea rossa.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Capisco perchè lo hai fatto, ma purtroppo queste azioni non fanno che peggiorare la situazione. Al posto di quel gambero ne arriveranno altri, poichè se aumenta la domanda, l'offerta va di pari passoSETOL ha scritto:poichè mi faceva pena (tenuto in una vasca con ciclidi africani , senza mezzo riparo , dopo 2 mesi che lo vedevo in quelle condizioni )

Aspettiamo ancora! Può comunque darsi che non sia un P. clarkii, io non ho molto occhio con i gamberi perchè dalle mie parti non ci sono e non riesco a confrontali... magari rispondono anche altri.SETOL ha scritto:da me ha già fatto 2 volte la muta è cresciuto ma le proporzioni sono rimaste tali , per questo mi è venuto qualche dubbio , ma non saprei che altra varietà potrebbe essere.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Luca.s
-
Profilo Completo
Penso sia un clarkii anche per la facilità della loro reperibilità
Sembra molto bello però! Sono un sacco affascinanti e interessanti

Sembra molto bello però! Sono un sacco affascinanti e interessanti
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]