Perché si intasano tutti i fori e poi ce la vedo difficile per i giovani gamberi scavare in retromarcia nei fori che si intasano.
Per le fasi giovanili vanno benissimo gli spazi tra cumuli di ciottoli da 3 a 5 cm di dimensione.
Man mano che crescono utilizzeranno le cavità di varie dimensioni che gli metti a disposizione.
Evita i fondi troppo fini minimo 0,5 - 1 cm e varia la pezzatura.
Non esagerare con la quantità di legno e considera che il legno chiarissimo di betulla rischia quasi sicuramente di scurirsi o peggio diventare verdognolo.
Progetto 500 litri per gamberi, mi date una mano? :)
-
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Caipi
-
Profilo Completo
Ok, il problema è che non trovo in commercio un fondo di quelle dimensioni monocolore, a questo punto valuto il bianco se la betulla può diventare verde, ho già diversi sassi, ghiaia usata dal vecchio proprietario ma sinceramente non mi piace.
Vedendo vari acquari con dentro i Cherax quadricarinatus ho notato che usano sabbia/ghiaietta bianca e l'effetto è molto carino ma per quello che dici gli eventuali piccolini li vedo molto male -.-
Sapresti mica indicarmi un qualche fornitore di ciottoli bianchi della dimensione consigliata?
Edit: vedo che Leroy Merlin ne vende di tutte le misure ma temo che siano di marmo e ho letto che il marmo crea parecchi problemi nell'acquario..
Vedendo vari acquari con dentro i Cherax quadricarinatus ho notato che usano sabbia/ghiaietta bianca e l'effetto è molto carino ma per quello che dici gli eventuali piccolini li vedo molto male -.-
Sapresti mica indicarmi un qualche fornitore di ciottoli bianchi della dimensione consigliata?
Edit: vedo che Leroy Merlin ne vende di tutte le misure ma temo che siano di marmo e ho letto che il marmo crea parecchi problemi nell'acquario..