Progetto 500 litri per gamberi, mi date una mano? :)

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Humboldt
Ex-moderatore
Messaggi: 3559
Iscritto il: 12/12/17, 19:38

Progetto 500 litri per gamberi, mi date una mano? :)

Messaggio di Humboldt » 25/10/2019, 0:14

Perché si intasano tutti i fori e poi ce la vedo difficile per i giovani gamberi scavare in retromarcia nei fori che si intasano.

Per le fasi giovanili vanno benissimo gli spazi tra cumuli di ciottoli da 3 a 5 cm di dimensione.
Man mano che crescono utilizzeranno le cavità di varie dimensioni che gli metti a disposizione.

Evita i fondi troppo fini minimo 0,5 - 1 cm e varia la pezzatura.

Non esagerare con la quantità di legno e considera che il legno chiarissimo di betulla rischia quasi sicuramente di scurirsi o peggio diventare verdognolo.

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Avatar utente
Caipi
star3
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/10/19, 2:00

Progetto 500 litri per gamberi, mi date una mano? :)

Messaggio di Caipi » 25/10/2019, 0:39

Ok, il problema è che non trovo in commercio un fondo di quelle dimensioni monocolore, a questo punto valuto il bianco se la betulla può diventare verde, ho già diversi sassi, ghiaia usata dal vecchio proprietario ma sinceramente non mi piace.
Vedendo vari acquari con dentro i Cherax quadricarinatus ho notato che usano sabbia/ghiaietta bianca e l'effetto è molto carino ma per quello che dici gli eventuali piccolini li vedo molto male -.-

Sapresti mica indicarmi un qualche fornitore di ciottoli bianchi della dimensione consigliata?

Edit: vedo che Leroy Merlin ne vende di tutte le misure ma temo che siano di marmo e ho letto che il marmo crea parecchi problemi nell'acquario..

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti