Pseudosesarma moeshi.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pseudosesarma moeshi.
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi con certezza se si tratta di una specie di acque dolci o salmastre?
In rete e anche in un vecchio topic qui sul Forum ho trovato informazioni contrastanti e vorrei essere sicuro che in acqua dolce vivano e non "sopravvivano"
In rete e anche in un vecchio topic qui sul Forum ho trovato informazioni contrastanti e vorrei essere sicuro che in acqua dolce vivano e non "sopravvivano"
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- ellypsys
-
Profilo Completo
Pseudosesarma moeshi.
Buongiorno,
da quello che so e che mi ha confermato un mio amico appassionato, lo Pseudosesarma è un animale che può stare tranquillamente in acqua dolce e che utilizza lagune salmastre solo nella fase di riproduzione, come fanno altre specie, ad esempio la Caridina multidentata.
Non li ho mai avuti personalmente quindi mi baso esclusivamente su quello che mi riportano altre persone.
Mi dicono che sono molto aggressivi. anche fra di loro.
Un caro saluto
da quello che so e che mi ha confermato un mio amico appassionato, lo Pseudosesarma è un animale che può stare tranquillamente in acqua dolce e che utilizza lagune salmastre solo nella fase di riproduzione, come fanno altre specie, ad esempio la Caridina multidentata.
Non li ho mai avuti personalmente quindi mi baso esclusivamente su quello che mi riportano altre persone.
Mi dicono che sono molto aggressivi. anche fra di loro.
Un caro saluto
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pseudosesarma moeshi.
Grazie per la risposta ellypsys 
Ho letto la stessa cosa, ma anche che in acqua dolce l'aspettativa di vita si accorcia drasticamente
Ho letto anche questo, ma anche che sono animali sociali e hanno bisogno di stare in gruppo, e anche che in un terrario con un numero sufficiente di nascondigli possono convivere diversi individui...
Non se ne esce

Ho letto la stessa cosa, ma anche che in acqua dolce l'aspettativa di vita si accorcia drasticamente
Ho letto anche questo, ma anche che sono animali sociali e hanno bisogno di stare in gruppo, e anche che in un terrario con un numero sufficiente di nascondigli possono convivere diversi individui...
Non se ne esce

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Selvatico
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pseudosesarma moeshi.
Salve @Selvatico tu li allevi?
Posted with AF APP
- Selvatico
-
Profilo Completo
Pseudosesarma moeshi.
Allevo i Geosesarma
Red Devil
Banana
Purple
Proprio perché una valida alternativa d’acqua dolce ed onestamente a mio parere li trovo più belli.
Red Devil
Banana
Purple
Proprio perché una valida alternativa d’acqua dolce ed onestamente a mio parere li trovo più belli.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pseudosesarma moeshi.
Off Topic
Curiosità mia... in acquaterrari separati o insieme?
Posted with AF APP
- Selvatico
-
Profilo Completo
Pseudosesarma moeshi.
Li tengo insieme, anche perché la riproduzione è particolarmente difficile in cattività, inoltre se si dovesse essere particolarmente fortunati, alla nascita nei piccoli subentra il cannibalismo, un po’ come per i Cambarellus Patzcuarensis.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pseudosesarma moeshi.
Quindi non ti è mai capitato?
Nel caso dovessero incrociarsi diverse colorazioni che succede?
Questo non mi stupisce
Quindi non ti è mai capitato?
Nel caso dovessero incrociarsi diverse colorazioni che succede?

Questo non mi stupisce
Posted with AF APP
- Selvatico
-
Profilo Completo
Pseudosesarma moeshi.
Secondo la legge di Mendel
Nascerebbero soggetti della stessa colorazione dei genitori cosiddetti F1
Che porterebbero geneticamente le 2 colorazioni in caso di riaccoppiamento, quindi accoppiando per esempio un F1 di Red Devil per Purple con un Red Devil puro nascerebbe sia Red Devil che Purple
Nascerebbero soggetti della stessa colorazione dei genitori cosiddetti F1
Che porterebbero geneticamente le 2 colorazioni in caso di riaccoppiamento, quindi accoppiando per esempio un F1 di Red Devil per Purple con un Red Devil puro nascerebbe sia Red Devil che Purple