Qualcuno sa dirmi cosa sono?!

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Beche
star3

Messaggio di Beche » 02/03/2020, 22:32

Buonasera a tutti, circa una settimana fa ho acquistato una vasca 50x25x30 ho acquistato filtro e illuminazione (consigliato dal negoziante) un vasetto con una pianta di cui non ricordo il nome (scusate ma sono davvero alle prime armi e mi sto cercando di documentare per imparare il più possibile) e una specie di muschio..
Dopo qualche giorno dall' inserimento delle piante ho notato a giro per la vasca una piccola physa che il negoziante mi ha consigliato di rimuovere..
A me dava fastidio ucciderla e non sapevo dove poterla mettere in sicurezza quindi ho deciso di fare una piccola vaschetta di 1 litro e di tenerla li
Li ho dato due scagliette di cibo per pesci e dopo qualche giorno è cresciuta di dimensioni..
Oggi sono andato per farle un piccolo cambio di acqua ma appena ho smosso la vaschetta ho notato dei piccoli riccioli a giro per la vasca.. non so cosa siano, non sembrano essere vivi però se li prendi fuori dall' acqua si comportano in modo strano, come se si volessero appallottolare (però appena li si appoggiano su una qualsiasi superficie tornano a essere inerti)
Ce ne sono veramente tanti
Ho pubblicato alcune foto magari qualcuno sa dirmi di piu
Magari è solo carico organico ma vorrei averne la certezza..
Aspetto risposte da più esperti, grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

carzani
star3

Messaggio di carzani » 02/03/2020, 23:15

Escrementi dell'unico ospite ?

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Ah, comunque io la lascerei in acquario, ti aiutano nella gestione della vasca. Io non le avevo e sono andato in giro per negozi a cercarne qualcuna ;)

VincentSannita
star3

Messaggio di VincentSannita » 05/03/2020, 9:05

Per la mia esperienza, sono ospiti utilissimi: aiutano a rimuovere eventuali eccessi di cibo, si nutrono anche di parti vegetali morte, inoltre le uova sono una utile integrazione nell'alimentazione dei pesci.

Beche
star3

Messaggio di Beche » 10/03/2020, 22:47

Grazie mille a tutti per le risposte!

Bloccato