Queste mi mancavano

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Artic1
Ex-moderatore

Re: Queste mi mancavano

Messaggio di Artic1 » 29/05/2016, 14:35

Vittorio ha scritto:Infatti saranno sicuramente planorbis, anche io ne ho un paio e non so da dove vengono.Vedrai che resteranno piccolissime, circa 5 millimetri...
In tal caso... inizio credere alle teorie di "genesi spontanea" tipiche del medioevo.
Ma le Planorbis in vasca da me... i primi 10 mesi... 'ndò stavano? :-?
Bah! :-??
Miracoli di madre terra.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 29/05/2016, 14:41

Artic1 ha scritto:Ma le Planorbis in vasca da me... i primi 10 mesi... 'ndò stavano?
Bah!
Vivevano tra le piante, sugli arredi. Probabilmente non erano nutrite abbastanza, quindi non producevano uova. Non appena hanno trovato le condizione, si sono moltiplicate ed ora ti accorgi della loro presenza.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/05/2016, 14:44

MatteoR ha scritto:Non appena hanno trovato le condizione, si sono moltiplicate ed ora ti accorgi della loro presenza.
Ok, in effetti ho aumentato il cibo a "fondo perso", però che cavolo... ho quasi solo Planorbis mentre io volevo mantenere le mie belle Planorbarius. X(
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 29/05/2016, 14:48

Artic1 ha scritto:
MatteoR ha scritto:Non appena hanno trovato le condizione, si sono moltiplicate ed ora ti accorgi della loro presenza.
Ok, in effetti ho aumentato il cibo a "fondo perso", però che cavolo... ho quasi solo Planorbis mentre io volevo mantenere le mie belle Planorbarius. X(
Credo abbiano preferenze alimentari diverse, forse dettate dalla dimensione della rispettiva bocca. Le Planorbarius preferiscono foglie e tappeti algali, oppure pasticche abbastanza dure, che non si sbriciolino subito. Le chiocciole più piccole invece si nutrono meglio di piccole alghe, detrito, briciole di mangime.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato