Red Cherry come se piovesse

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
projo
Top User

Red Cherry come se piovesse

Messaggio di projo » 15/11/2014, 0:17

Leggendo una recente discussione sul forum, credevo che far accoppiare le Neocaridina non fosse poi così facile, io ne avevo comprate solo 4, quindi mi ero quasi rassegnato a non vederne di più. Poi qualche giorno fa Remigio si è ammalato e ho notato che era dovuto ad un eccesso di cibo vivo, si era mangiato quasi tutta la covata, pochi superstiti, ma che cu... ehm... fortuna, già ne ho tre in più. Questa sera ho spostato il Betta in una vaschetta per curarlo e prima avevo spostato anche un po' di Salvinia per mantenere l'acqua un po' più pulita e... con le galleggianti ho visto anche una Red Cherry di 2 millimetri che nuotava nella vaschetta di cura, torno nel Mirabello e le foglie dell'Anubias sono piene di micro gamberetti.... ma questi lo fanno come non ci fosse un domani.... sono dei criceti d'acqua!!!!

Spyke
Ex-moderatore

Re: Red Cherry come se piovesse

Messaggio di Spyke » 15/11/2014, 8:12

Ecco perché non si mette mai un Betta con le Neocaridina! :-bd
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"

sailplane
star3

Re: Red Cherry come se piovesse

Messaggio di sailplane » 15/11/2014, 9:28

projo ha scritto:come non ci fosse un domani....
In tempi non troppo lontani, quando erano definite Denticulata sinensis (o sono ancora così..?) per passare a Heteropoda, fino alle attuali Davidi, erano considerate, i Guppy delle Caridina :D
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato