Red Cherry inappetenti
- Briiel
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Di certo posso escludere la carenza di ossigeno: le piante fanno parecchio pearling ogni sera!
Per il resto un po' di timore c'è sempre, visto che fertilizzo regolarmente con PMDD
Però la quantità notevole di piante a crescita rapida dovrebbe tenermi bassi gli inquinanti
Per il resto un po' di timore c'è sempre, visto che fertilizzo regolarmente con PMDD
Però la quantità notevole di piante a crescita rapida dovrebbe tenermi bassi gli inquinanti
Posted with AF APP
- Briiel
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Oggi lo zucchino sbollentato ha attirato allo scoperto un paio di Caridina
Mi sembrano parecchio cresciute rispetto a quando le avevo inserite un paio di settimane fa, ma per essere delle Red Cherry direi che sono parecchio scolorite
Quelle più piccole sono più colorite, però sono anche meno attive. Si spostano con calma da una foglia all'altra e poi restano immobili per delle mezz'ore
Leggendo qua e là sul forum mi sono venuti un posto di dubbi
Immediatamente dopo la muta hanno una colorazione meno intensa?
Subito prima della muta invece sono meno attive?
Mi sembrano parecchio cresciute rispetto a quando le avevo inserite un paio di settimane fa, ma per essere delle Red Cherry direi che sono parecchio scolorite

Immediatamente dopo la muta hanno una colorazione meno intensa?
Subito prima della muta invece sono meno attive?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Briiel
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Sabato scorso ho smontato la Tinozza e ripristinato il 50 litri che avevo dovuto riparare
Purtroppo delle mie 12 Red Cherry ne ho ritrovate solo 7 in condizioni non ottimali (infatti ne è morta un'altra un paio di giorni dopo)
Adesso che sono nel 50 litri mi sembrano meno stressate e stanno riacquistando colore.
Le vedo nuotare placidamente per la vasca e ripulire la radice con infinita pazienza.
Ho trovato anche un paio di mute in vasca.
Ho cercato di capire cosa possa averle decimate... ma l'unica cosa che mi viene in mente è che la plastica della vasca provvisoria rilasciasse qualcosa
Adesso spero si riprendano e che riescano a riprodursi
Solo che non sono in grado di fare il sessaggio e non ho idea se in vasca siano rimasti tutti maschi
Ho provato a seguire le indicazioni dell'articolo Allevamento delle Neocaridina davidi ma la sacca ovarica proprio non saprei individuala.
Secondo voi questa potrebbe essere una femmina?
Purtroppo delle mie 12 Red Cherry ne ho ritrovate solo 7 in condizioni non ottimali (infatti ne è morta un'altra un paio di giorni dopo)
Adesso che sono nel 50 litri mi sembrano meno stressate e stanno riacquistando colore.
Le vedo nuotare placidamente per la vasca e ripulire la radice con infinita pazienza.
Ho trovato anche un paio di mute in vasca.
Ho cercato di capire cosa possa averle decimate... ma l'unica cosa che mi viene in mente è che la plastica della vasca provvisoria rilasciasse qualcosa
Adesso spero si riprendano e che riescano a riprodursi
Solo che non sono in grado di fare il sessaggio e non ho idea se in vasca siano rimasti tutti maschi

Ho provato a seguire le indicazioni dell'articolo Allevamento delle Neocaridina davidi ma la sacca ovarica proprio non saprei individuala.
Secondo voi questa potrebbe essere una femmina?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Prima di sessarle aspetterei ancora qualche giorno, come dici bene dopo la muta i colori sono meno intensi 

«Reality is for people who can't face drugs»
- john419
-
Profilo Completo
- Pat64
-
Profilo Completo
- Briiel
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Mi sa che ho solo maschi

Oggi purtroppo ho perso un altro esemplare

Temo che la vasca in plastica in cui le ho tenute provvisoriamente rilasciasse qualcosa
L'alternativa è la fertilizzazione, ma ho sempre dosato il potassio in modo da non superare mai i 10 mg/l di NO3-
L'unica volta che ho inserito del ferro, è stato con il Rinverdente: 0,10 Fe di cui la metà in forma chelata
Continuo a monitorare la situazione...
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Anche questi sono tutti maschi, vero?

Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Sembrerebbe di sì, anche se quello grosso della prima foto non mi convince

«Reality is for people who can't face drugs»
- Pat64
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Le dimensioni e la conformazione del corpo direbbero femmina ma la foto non aiuta (prima foto, esemplare in basso a dx).
A prescindere dal sesso, belle bestiole.
Posted with AF APP
- Briiel
-
Profilo Completo
Red Cherry inappetenti
Proverò a scattarne una migliore in cui si veda bene di profilo
Direi che sono le più robuste: le altre 7 non c'è l'hanno fatta e non avrò mai la certezza del motivo

Posted with AF APP