Si tratta di una vasca di emergenza da una ventina di litri in stile IKEA messa in piedi visto che la vasca originale da 50 litri netti ha iniziato a perdere non appena terminata la maturazione

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che snobbano i pallet che avevo acquistato!
Solo la sera che le ho inserite se ne sono nutrite, mente attualmente il poco che gli somministro a giorni alterni viene consumato dalle lumache...
Potrebbe essere dovuto al fatto che trovano materiale organico in vasca ed arrivano all'ora di cena già sazie?
Non credo che stiano morendo di fame... ma avete qualche consiglio per un neofita come il sottoscritto?
Tra qualche settimana avevo intenzione di catturarle con una nassa per trasferirle nella vasca originale (attualmente in prova di tenuta dopo essere stata ri-siliconata)
Ho letto l'articolo Nassa (trappola) per Caridina e sono preoccupato che, snobbando il mio cibo, non riuscirò ad attirarle

Riporto per completezza anche i valori dell'acqua
GH 5 KH 4 NO2- 0 NO3- 0 PO43- 0 EC 230
Visto le durezze basse ho sempre un cubetto di integratore di calcio in vasca
Fertilizzo con PMDD prestando massima attenzione e con l'aiuto degli esperti di AF