Ciao ragazzi, da circa un mese, ho inserito i primi inquilini nel mio senza filtro da 55 litri, 10 red cherry.
Sembra che si siano subito ambientate bene e ho già visto 3 Caridina piene di uova, quindi deduco che siano in salute (correggetemi se sbaglio).
I valori sono stabili e sono i seguenti:
pH 7.2
GH 10
KH 6
NO2- 0
NO3- 10
Ecc 476
Ho notato da qualche giorno una caridina che si è molto scolorita, con una massa scura interna (che non mi sembra mai aver visto), da cosa può essere dato? Do cibo in pellet apposito un giorno si e uno no.
L'unico fattore che mi fa venire dubbi è l'accensione delle lampade non dimmerata, quindi improvvisa, ma è così dannosa da creare uno stress tale?
Allego foto.
Red cherry scolorita
- simmy797
-
Profilo Completo
Red cherry scolorita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- Pat64
-
Profilo Completo
Red cherry scolorita
Ciao @simmy797,
per la macchia scura non so dirti anche perché la foto non aiuta.
Per lo "scolorimento", l'improvvisa accensione delle luci può esserne la causa. Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, qualche topic più avanti, con un altro utente che ha il tuo stesso problema.
per la macchia scura non so dirti anche perché la foto non aiuta.
Per lo "scolorimento", l'improvvisa accensione delle luci può esserne la causa. Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, qualche topic più avanti, con un altro utente che ha il tuo stesso problema.
Posted with AF APP
- simmy797
-
Profilo Completo
Red cherry scolorita
Temevo, infatti spesso capita che all'accensione, qualcuna la vedi schizzare in direzioni apparentemente casuali, senza nemmeno andare a nascondersi.
Solo nella prima foto si vede un po' quella "massa" scura, ho provato a ricercarla ieri ma non l'ho vista in giro.
Siccome si accendono intorno alle 18, sto provando a tenere nella mezz'ora prima, la luce della camera accesa in modo da abituarle un minimo...
Dovrò allora munirmi di dimmer e mi metterò l'anima in pace. Anche perché (chi più, chi meno), immagino valga lo stesso per i pesci che in futuro introdurrò.
Grazie della risposta.
Posted with AF APP
#Teamcrispata