Red cherry
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
Salve, secondo voi è normale che due red fossero una sopra l'altra? Accoppiamento ?
Ho pure notato che una red cherry sotto la coda ha due/tre palline ed ogni tanto muove dei piccoli "piedini", sono uova o che cosa?
Ho pure notato che una red cherry sotto la coda ha due/tre palline ed ogni tanto muove dei piccoli "piedini", sono uova o che cosa?
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- gfranco1655
-
Profilo Completo
Red cherry
Può essere l'accoppiamento. Le "palline" sotto la coda di solito sono uova ma senza una foto non posso assicurartelo, anche perchè quando le calano le uova sono molte di più di due/tre. A meno che non le abbia da più giorni e le stia perdendo perchè non fecondate.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
@gfranco1655 sono più di due, di solito dopo quanto tempo nascono i piccoli di red, gravidanza permettendo?gfranco1655 ha scritto: ↑Può essere l'accoppiamento. Le "palline" sotto la coda di solito sono uova ma senza una foto non posso assicurartelo, anche perchè quando le calano le uova sono molte di più di due/tre. A meno che non le abbia da più giorni e le stia perdendo perchè non fecondate.
Se posso ti posto una foto della diretta interessata.
Posted with AF APP
- gfranco1655
-
Profilo Completo
Red cherry
Da quando vengono calate le uova restano sotto i pleopodi per circa un mese (qualche giorno di più o di meno a seconda della temperatura dell'acqua) e poi schiudono. Se le uova non sono fecondate di solito nel giro di qualche giorno vengono abbandonate. Il movimento dei "piedini" serve ad ossigenare le uova.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
@gfranco1655 mi pare di aver visto uova bianche (penso fossero uova) partire dalla red cherry e salire in superficie. I plepodi li muove sempre, alcune volte con le zampette penso rimuova le uova bianche.gfranco1655 ha scritto: ↑Da quando vengono calate le uova restano sotto i pleopodi per circa un mese (qualche giorno di più o di meno a seconda della temperatura dell'acqua) e poi schiudono. Se le uova non sono fecondate di solito nel giro di qualche giorno vengono abbandonate. Il movimento dei "piedini" serve ad ossigenare le uova.
Comparando la foto del gamberetto con la mia, ho notato che la quantità delle uova è molto irrisoria.
Secondo te le red le mangiano le fave bollite? Le ho messe da circa 60 minuti ed ancora nessuna si ciba.
Posted with AF APP
- gfranco1655
-
Profilo Completo
Red cherry
Per le uova non si può fare niente, se tra qualche giorno le ha ancora addosso anche se sono poche c'è speranza che siano feconde, atrimenti sarà per la prossima volta. Le fave non le ho mai provate ma se non le mangiano levale che rischi di inquinare l'acqua e prova magari domani.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
@gfranco1655 quanto tempo le lascio? Tu cosa dai alle red cherry?gfranco1655 ha scritto: ↑Per le uova non si può fare niente, se tra qualche giorno le ha ancora addosso anche se sono poche c'è speranza che siano feconde, atrimenti sarà per la prossima volta. Le fave non le ho mai provate ma se non le mangiano levale che rischi di inquinare l'acqua e prova magari domani.
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
Il filtro è a cascata esterno, secondo te riesce a risucchiare eventuali baby cherry?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gfranco1655
-
Profilo Completo
Red cherry
Come cibo io do del granulato per gamberetti 5/6 giorni a settimana e ogni tanto qualche fettina di zucchina sbollentata. Per la quantità controlla che venga finito nel giro di qualche ora, altrimenti ne hai dato troppo. Il pescaggio del filtro dovresti schermarlo con una retina finissima altrimenti può risucchiare le baby.
- Questi utenti hanno ringraziato gfranco1655 per il messaggio:
- GiulioCesare (19/05/2019, 7:43)
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Red cherry
@gfranco1655 il venditore mi ha dato il "shrimp cuisine" della hikari tropical, lo conosci?gfranco1655 ha scritto: ↑Come cibo io do del granulato per gamberetti 5/6 giorni a settimana e ogni tanto qualche fettina di zucchina sbollentata. Per la quantità controlla che venga finito nel giro di qualche ora, altrimenti ne hai dato troppo. Il pescaggio del filtro dovresti schermarlo con una retina finissima altrimenti può risucchiare le baby.
Posted with AF APP