red cherry valori acqua?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
orogiallo
star3

red cherry valori acqua?

Messaggio di orogiallo » 23/09/2017, 19:08

volevo una informazione so già che mi darete del pazzo e che non si fa ma nel mio acquario ho come pesci Hasemania Nana origine del sud america e come valori vanno da GH 5/20 e pH 6,5 / 7,5 visto che mi hanno regalato 6 red cherry le ho messe insieme e per ora tutto bene vengono ignorate come se non ci fossero io ho questi valori NO3- 10 NO2- 0 GH 5 KH 5 pH 7 le red girano tranquillamente e brucano tutto il giorno sembra stiano bene secondo me visto che sono nate in un acquario con gli stessi valori si saranno abituate ,ma chi vivrà vedrà .(Ps. sto erogando anche CO2 )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

red cherry valori acqua?

Messaggio di cuttlebone » 23/09/2017, 19:16

orogiallo ha scritto: visto che sono nate in un acquario con gli stessi valori si saranno abituate ,ma chi vivrà vedrà
Non capisco se fai un'affermazione o poni una domanda... :-?
Nel primo caso sbagli, perché non basta certo nascere in una vasca per abituarsi a valori sbagliati. L'evoluzione richiede tempi infinitamente più lunghi...
Se invece poni una domanda, l'acqua sarebbe un pelo dolce per loro, oltre al fatto che, assumendo che siano valori corretti, hai un KH uguale al GH, e la cosa è sospetta.
Ultimo, ma non meno importante, le condizioni dell'acqua si rilevano (e semmai aggiustano) PRIMA di introdurre i pesci.
Se prendo un eschimese e lo porto al polo mica muore ma senz'altro non ne sarà felice... [-x

Posted with AF APP

Luca.s
Ex-moderatore

red cherry valori acqua?

Messaggio di Luca.s » 23/09/2017, 19:26

Si sono un pelino bassi... Sfortunatamente non so quanto si possa andare più su con le Hasemania in vasca....

@Federicof te puoi dire qualcosa in più?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

FedericoF
Ex-moderatore

red cherry valori acqua?

Messaggio di FedericoF » 23/09/2017, 19:52

Luca.s ha scritto: Si sono un pelino bassi... Sfortunatamente non so quanto si possa andare più su con le Hasemania in vasca....
Secondo me son già alti per le hasemania. Però non conosco nello specifico il pesce.
Le caridina le tengo anche a valori di durezze bassi e reggono. Però la loro dieta deve essere ricca di calcio.
Comunque le hasemania non vivono in acque amazzoniche particolarmente acide. Quindi in realtà a quelle durezze le caridina credo ci possano stare
Alla fine la maggior parte del calcio penso lo prendano dal cibo e solo le integrazioni dall'acqua.
Ormai le ha e pace. La mia filosofia è leggermente diversa, preferisco fare un acquario bello e ospitale per la specie che scelgo, di certo non mi metto a far medie per far star bene due specie di due parti del globo diverso. ;)
Comunque non so cosa sta chiedendo nel topic. A me sembra una presentazione della sua opera. Di certo non sta aspettando consigli, l'ha scritto alla prima riga ;)

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

red cherry valori acqua?

Messaggio di cicerchia80 » 23/09/2017, 19:57

orogiallo ha scritto: Hasemania Nana origine del sud america e come valori vanno da GH 5/20 e pH 6,5 / 7,5
Anche 8 a dirla tutta..... :D

Ti sei risposto da solo,a momenti sei basso per entrambi
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

red cherry valori acqua?

Messaggio di FedericoF » 23/09/2017, 20:34

cicerchia80 ha scritto:
orogiallo ha scritto: Hasemania Nana origine del sud america e come valori vanno da GH 5/20 e pH 6,5 / 7,5
Anche 8 a dirla tutta..... :D

Ti sei risposto da solo,a momenti sei basso per entrambi
Le caridina resistono a KH 5 eh.
Però penso abbia quel pH a causa della CO2.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

orogiallo
star3

red cherry valori acqua?

Messaggio di orogiallo » 24/09/2017, 9:50

ho capito dovrò fare una scelta tra le due specie, potreste consigliarmi come sistemare KH e GH visto che sono uguali ,che valori dovrei avere e secondo voi quale potrebbe essere la causa ? se possibile :-s

Bloccato