Reinserimento caridina blu in vasca con guppy
- Matteo97
-
Profilo Completo
Di nuovo ciao a tutti, ho questo caridinaio con red cherry e variazioni blu, volevo sapere se sia possibile inserire le blu in una vasca con guppy e platy , per conservare i colori delle red in caso di accoppiamento, in allegato vi mando la foto della vasca..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
Nelle foto non vedo Caridina , che siano tutte rintanate sotto la sabbia come le talpe ?
Fai come vuoi ma o pesci o Caridina .
Fai come vuoi ma o pesci o Caridina .

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Questa è l'eventuale vasca per inserire le blu..il caridinaio delle red è un'altra vasca

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- marcello
-
Profilo Completo
Comunque sia o pesci o Caridina. Io la penso così.giuseppe85 ha scritto: ↑Questa è l'eventuale vasca per inserire le blu..il caridinaio delle red è un'altra vasca
Facciamo conto di essere in una savana attorniati da un gruppo di leoni ...sonni tranquilli ??? mica tanto.

- Matteo97
-
Profilo Completo
Ahahahhahaha sisi @marcello il caridinaio è un altro , comunque dite che non posso inserirne? Nella vasca che ho inviato avevo messo un esemplare di red tempo fa ma i pesci che avevo cercavano di mangiarlo, erano dei barbo tigre mi sembra, comunque tolti subito impacchettati e riportati al negoziante ahhahahahah oltre quelli gli altri non mi sembrava infastidissero molto, anzi quasi non se lo filavano.... c è la ragazza mia che ha una vasca con guppy platy e Caridina e gli si sono addirittura riprodotte... è anche vero che solo due è riuscita a salvarne , ma se potresti darmi migliori indicazioni saranno ben apprezzate
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Semplice : se hai 2 vasche , una pesci , l' altra Caridina .
Avrai sicuramente più soddisfazioni .
Anche con le Caridina non fare dei miscugli , non creare ibridi o incroci che se poi non selezionate perderanno i colori .
Avrai sicuramente più soddisfazioni .
Anche con le Caridina non fare dei miscugli , non creare ibridi o incroci che se poi non selezionate perderanno i colori .
- Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio (totale 2):
- giuseppe85 (23/08/2019, 13:44) • Matteo97 (23/08/2019, 18:59)
- Salvocaro82
-
Profilo Completo
Le Blue starebbero bene in una vasca dedicata ma i Guppy è anche vero che sono una specie pacifica e stai tranquillo che gli esemplari adulti non li mangeranno ma in caso che le Caridina si accoppiano la prole non sopravviverà tranne che trovano un buon nascondiglio finché non crescano un po'
Però se metti le Blue con le Red avrai una sicura ibridazione che col tempo ti porterà ad una perdita di colori
Però se metti le Blue con le Red avrai una sicura ibridazione che col tempo ti porterà ad una perdita di colori
- Matteo97
-
Profilo Completo
Eh era proprio la perdita di colori che volevo evitare
essendo quindi che gli esemplari blu in vasca sono solo tre avevo pensato di spostarli, le red sono 6 .. ditemi se sbaglio
anche perché sto sperando da ormai circa 4 mesi che si accoppiano, ma mi sono morte due femmine con le uova non fecondate, non vorrei che quella minima probabilità me dia caridina sbiadite 
Posted with AF APP
- Seralia
-
Profilo Completo
CREDO avresti più possibilità mettendo il gruppo più numeroso con i guppy e molti muschietti in cui le baby possano nascondersi...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- stefano94
-
Profilo Completo
L'acquario è piccolo e molto spoglio, inoltre ci sono pure diversi platy, la vedo dura per le caridina, quando fanno la muta diventano vulnerabili. Dovresti aumentare di molto i nascondigli. Potresti usare i muschi e anche cannolicchi abbastanza larghi da permettere alla caridina di entrare, oppure pezzi di tubo.