“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!” Konrad Lorenz
E' un insetto acquatico che ho catturato in un torrente. Si nutre risucchiando l'interno delle prede che cattura: larve di zanzara o altri piccoli invertebrati e piccoli pesci.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!” Konrad Lorenz
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Patatoso ha scritto:certo è non è da tutti, ma sicuramente a chi ama i predatori e li alleva con il vivo non può perderselo
Sìsì a me piacciono i predatori... per la verità in ogni animale trovo qualcosa di interessante, motivo per cui provare ad allevarlo.
Comunque questo lo alimento con larve di Chironomus, forse dafnie se le riesce a catturare.
La tecnica che usa per cacciare/nutrirsi è tra le "migliori" secondo me. Da quanto ne so inietta gli acidi digestivi nella vittima, allo stesso modo del Ditisco. Quindi il morso è letale per molti piccoli animali e doloroso anche per l'uomo. Fortunatamente è davvero impacciato nei movimenti.
Matte92or ha scritto:In realtà il nostro MatteoR ha un laboratorio segreto sotterraneo dove crea le sue belve
Macché!
► Mostra testo
non è sotterraneo...
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
ocram ha scritto:Macché!
NASCONDI SPOILER
non è sotterraneo...
Infatti, è al primo piano