Selezione caridina
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Buongiorno,
Ho visto su internet delle Caridina Carbon/ Blue Dream low grade
Vorrei sapere se partendo da queste è possibile ottenere una colorazione più brillante e quasi totale
E vorrei sapere se avete degli esempi di incroci con red cherry e queste blue
Ho visto su internet delle Caridina Carbon/ Blue Dream low grade
Vorrei sapere se partendo da queste è possibile ottenere una colorazione più brillante e quasi totale
E vorrei sapere se avete degli esempi di incroci con red cherry e queste blue
- Dandano
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Selezionando le più belle col tempo potresti arrivare ad avere esemplari più belli rispetto a quelli che hai acquistato, anche se in generale è molto più "semplice" acquistare dei buoni esemplari e mantenere la lineaANDREAsc97 ha scritto: ↑25/01/2020, 14:08Ho visto su internet delle Caridina Carbon/ Blue Dream low grade

Tra quelle che hai menzionato le Blue dream dovrebbero essere quelle più "totalmente" blu a quanto ne so

Blue dream e Carbon selezioni che iniziamo già ad essere un po' più care e meno comuni quindi dubito qualcuno provi a "ibridarle" con delle Red cherry perdendo il lavoro immane di selezione che c'è dietroANDREAsc97 ha scritto: ↑25/01/2020, 14:08E vorrei sapere se avete degli esempi di incroci con red cherry e queste blue

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- ANDREAsc97 (26/01/2020, 12:31)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Perché ho catturato due red cherry dal 100 litri, e se compro le carbon le metto assieme
- Dandano
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Se vuoi mantenere la selezione non ti convieneANDREAsc97 ha scritto: ↑25/01/2020, 22:10Perché ho catturato due red cherry dal 100 litri, e se compro le carbon le metto assieme

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- ANDREAsc97 (26/01/2020, 12:30)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
- Pat64
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Ciao,ANDREAsc97 ha scritto: ↑26/01/2020, 9:16Ok grazie, pensavo si incrociassero e nascevano metà blu e metà rosse
l'ibridazione di varietà differenti ti porterà inesorabilmente alla radice wild della specie (trasparenti).
Come nel gioco dell'oca si tornerà al punto di partenza.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pat64 per il messaggio:
- ANDREAsc97 (26/01/2020, 12:30)
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Cosa mi potete consigliare sulle blue dream? Sono facili da allevare comee red cherry? Soppravivvono senza riscaldatore? Sono facili da riprodurre?
Si può partire da un gruppo di 6 esemplari?
Si può partire da un gruppo di 6 esemplari?
- Stingray
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Ho delle blue dream da circa 4 mesi e a me sembrano resistenti, ti consiglio però di iniziare con un gruppetto di almeno 10 esemplari se vuoi fare una colonia, prendendone 6 devi aver fortuna di avere un numero adeguato di maschi e femmine, ma rischi anche di avere tutti maschi o il contrario... ad esempio io ne ho ordinate 12 (blue dream) chiedendo più femmine che maschi ed in realtà su 12 mi sono arrivate solo due femmine. Se ti vendono esemplari adulti magari con sei ce la puoi fare perché puoi scegliere il rapporto fra maschi e femmine, se sono piccole è quasi impossibile capirne il sesso.
Se ti riesce acquistale di persona per poter valutare il colore ed il sesso.
Per il resto dovrebbero essere molto simili alle red cherry come parametri di allevamento, solo che provenendo da una selezione più spinta di una red cherry potrebbero essere più delicate. Io ho avuto solo blue dream, per cui non posso dirti niente per esperienza diretta sullle red cherry.
Se ti riesce acquistale di persona per poter valutare il colore ed il sesso.
Per il resto dovrebbero essere molto simili alle red cherry come parametri di allevamento, solo che provenendo da una selezione più spinta di una red cherry potrebbero essere più delicate. Io ho avuto solo blue dream, per cui non posso dirti niente per esperienza diretta sullle red cherry.
- ANDREAsc97
-
Profilo Completo
Selezione caridina
Di persona mi costerebbero 7€ ad esemplare, e la cosa strana è che qui non ne ho mai visto in un negozio
Ieri ho trovato quello che secondo me è una red cherry maschio nel mio 100 litri, meno colorato delle altre due e la metà di dimensione
Me lo potete confermare?
Ieri ho trovato quello che secondo me è una red cherry maschio nel mio 100 litri, meno colorato delle altre due e la metà di dimensione
Me lo potete confermare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.