sfruttare le alghe del nostro mare

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 24/06/2018, 12:01

salve a tutti sti giorni passeggiando in riva al mare e guardando qua e la le alghe mi si e' accesa la lampadina:ho le Caridina in acquario che si nutrono di alghe(anche),quindi mi chiedevo se potevo raccogliere quelle del nostro mare da usare come cibo x loro.ovviamente ci sarebbero vari problemi :sono 'salate" (ma potrebbero essere tenute a mollo per x tempo in acqua dolce)e non so se sono della "tipologia" gradite alle red cherry....che ne pensate?lascio perdere?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 24/06/2018, 12:45

Lascerei perdere. C'è il rischio di salare l'acqua e portare più danni che benefici

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 25/06/2018, 18:11

piu' che altro mi piacerebbe sapere le caratteristiche di cosa e' composta le alghe che abbiamo sulle nostre spiagge, tipo il loro contenuto di calcio,sali,minerali etcc...
perche' pensavo di aggiungerle come ingrediente per fare le scaglie vegetali fatte in casa

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

marcello
star3

Messaggio di marcello » 25/06/2018, 18:27

Lascia perdere le alghe di mare per le Caridina di acqua dolce.

Esistono Caridina di acqua salmastra , con queste si potrebbe provare.

Un tipo di salmastre mi pare si chiamano " hawai o qualcosa del genere " , comunque avevo visto qualcosa di salmastro

ma erano sui 100 euro l' una.

:-h

Bloccato