Sofferenza gasteropodi
- rafforello
-
Profilo Completo
Re: Sofferenza gasteropodi
Che tempi di recupero hanno le ampullarie nell'assorbimento del calcio? La mia idea sarebbe quella di sciogliere mezzo osso di seppia quando i gusci sono logorati. E' tanto, poco?
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ma perchè lo sono? oppure ti interessa solo come informazione.rafforello ha scritto:Che tempi di recupero hanno le ampullarie nell'assorbimento del calcio? La mia idea sarebbe quella di sciogliere mezzo osso di seppia quando i gusci sono logorati.

Questo può dipendere da tanti fattori tra i primi potrei annoverare il pH ... Si trova ancora su 6,8!rafforello ha scritto:E' tanto, poco?
Se si prova a portarlo su 7.
- rafforello
-
Profilo Completo
Io ho l'impressione che siano leggermente lesionati. Vorrei sapere se le eventuali lezioni si rimarginano in una settimana o un mese. E come faccio a sapere se il calcio presente nell'acqua è sufficiente? Lascio sempre un osso nel filtro?
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Sofferenza gasteropodi
Questo dipende dalla lesione, ma considera che l'osso di seppia per sciogliersi ci mette un bel po', quindi dovresti vedere dei benefici dopo qualche mese.rafforello ha scritto:Io ho l'impressione che siano leggermente lesionati. Vorrei sapere se le eventuali lezioni si rimarginano in una settimana o un mese.
Si conviene sempre lasciarlo per la sua azione a lento effetto, per sapere se il calcio presente sia sufficiente basterà osservare i cambiamenti delle lumache, cioè non dovrebbero più crearsi quelle solcature bianche simili a spaccature del guscio.rafforello ha scritto:E come faccio a sapere se il calcio presente nell'acqua è sufficiente? Lascio sempre un osso nel filtro?
Oppure acquistare un test per il calcio.
Tapatalk Lorenzo165
- rafforello
-
Profilo Completo
Io mezzo osso l'ho sciolto la settimana scorsa: l'ho bagnato e sbriciolato. A contatto con l'acqua si è dissolto. Per precauzione l'altra metà l'ho messa a galleggiare, così se ce ne dovesse essere di bisogno si scioglierà da solo
- lorenzo165
-
Profilo Completo