Sono planarie? E sono pericolose?
- Crab01
-
Profilo Completo
Ciao,
Oggi ho avvisato un paio di "bestie" strane nella vasca delle neocaridine arrivate da pochi giorni.
Questa di seguito assomiglia molto ad una planaria ma non sono convinto voi che ne dite?
Mentre questa cosa sarà?
In ogni caso sono pericolosi per le neocaridine? Se si come posso fare?
Oggi ho avvisato un paio di "bestie" strane nella vasca delle neocaridine arrivate da pochi giorni.
Questa di seguito assomiglia molto ad una planaria ma non sono convinto voi che ne dite?
Mentre questa cosa sarà?
In ogni caso sono pericolosi per le neocaridine? Se si come posso fare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
A me non piacciono le planarie, sono schifose e tendenzialmente pericolose.
Attaccano gli esemplari debilitati ma nulla più, però si moltiplicano e fanno competizione alimentare.
Io ti direi di fare il trattamento col no planaria, senti comunque altri pareri.
Nell'ultima foto invece credo sia un innocuo vermetto.
Attaccano gli esemplari debilitati ma nulla più, però si moltiplicano e fanno competizione alimentare.
Io ti direi di fare il trattamento col no planaria, senti comunque altri pareri.
Nell'ultima foto invece credo sia un innocuo vermetto.
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Crab01
-
Profilo Completo
@Pisu grazie per le info, temevo attaccassero tutte le caridina indistintamente, il no planaria a dire il vero l'ho già ordinato perché la mia ragazza è schifata e l'acquario è suo. Consigli su come somministrarlo? La vasca è da 25 litri senza filtro.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Segui le istruzioni e vai tranquillo 
Io non ho neanche dovuto ripetere il trattamento anche se lo consigliano

Io non ho neanche dovuto ripetere il trattamento anche se lo consigliano
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Alex_N
-
Profilo Completo
Mi sembrano più Rhabdocoela, altri platelminti non preoccupanti.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- marcello
-
Profilo Completo
Se hai delle lumache e devi usare il No Planaria toglile perchè muoiono , non le rimettere subito dopo aver cambiato acqua
se avrai fatto il trattamento.
se avrai fatto il trattamento.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Crab01
-
Profilo Completo
@bitless davvero? Pensavo che essendo molto simili funzionasse anche su di loro
come posso sbarazzarmene? Comunque appena le vedrò dal vivo magari riesco a farvi qualche foto migliore per essere sicuri non siano planarie al 100%.

Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
mm
- Scardola
-
Profilo Completo
Confermo.
Ho avuto le planarie di quelle ignoranti anni fa, quelle hanno la testa a triangolo molto tipica.
NON usare il no-planaria, per le Rhabdocoela è inutile, e se hai lumache tipo Melanoides te le stermina (le Planorbella invece no). La mia vasca nonostante i cambi di acqua è rimasta inabitabile per le Melanoides per parecchi mesi. Non so quanti perché poi non le ho più messe, ma almeno 6 mesi si.
Confermo.
Ho avuto le planarie di quelle ignoranti anni fa, quelle hanno la testa a triangolo molto tipica.
NON usare il no-planaria, per le Rhabdocoela è inutile, e se hai lumache tipo Melanoides te le stermina (le Planorbella invece no). La mia vasca nonostante i cambi di acqua è rimasta inabitabile per le Melanoides per parecchi mesi. Non so quanti perché poi non le ho più messe, ma almeno 6 mesi si.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide