SOS Neritina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Mike-
star3

SOS Neritina

Messaggio di Mike- » 07/03/2017, 22:50

Buonasera a tutti, inizio col ringraziarvi di cuore per tutti i consigli che quotidianamente leggo e per la vostra costante partecipazione. Grazie a voi ho imparato molto e continuerò a farlo. Sono un neofita e per questo forse farò qualche errore o tralascerò qualcosa, mi scuso e vi chiedo di correggermi, vi ascolterò con davvero tanto interesse.
Vi scrivo per avere indicazioni circa questa situazione: oggi mi sono accorto che una delle mie due neritine si trovava nascosta tra le piante ed il vetro capovolta, a pancia all'aria. Appena la ho notata sono intervenuto rigirandola, ma ancora dopo qualche ora è ferma nella stessa posizione e parzialmente fuori dal guscio. Temo sia morta, ma oltre a non esserne sicuro vorrei capire perché, se ho sbagliato o sottovalutato qualche fattore. Ora, la seconda neritina sembra in salute, è attaccata al vetro nella parte inferiore (quindi escluderei un problema relativo ai valori dell'acqua che mi sembrano a posto, i nitriti per esempio sono a 0), ha le antenne fuori e si muove normalmente. Il mio pescione gode di ottima salute, oggi ha mangiato come al solito, è allegro e reattivo. Non faccio cambi di acqua da circa un mese ed inserisco come alimentazione un quarto di rondella di zucchina ogni due giorni e alterno due mangimi secchi uno a base di spirulina granulare e l'altro in fiocchi. Nient'altro entra nell'acquario che è piantumato con anubias, Cryptocoryne e microsorum. Cosa non sto vedendo?
Vi ringrazio preventivamente per i preziosi consigli e indicazioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

Re: SOS Neritina

Messaggio di Luca.s » 08/03/2017, 1:00

Ciao!

Annusala, se puzza, è andata...

Sfortunatamente le neritine non mangiano verdure o alimenti in acqua ma solo alghe. Spesso vengono prese proprio per questo ma proprio per questo Il più delle volte muoiono....

Inoltre sono tutte di cattura dato che non si riesce a riprodurre in casa.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Mike-
star3

Re: SOS Neritina

Messaggio di Mike- » 08/03/2017, 18:49

Grazie mille! Temo proprio sia morta!

Bloccato