SOS Neritina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Mike-
star3

SOS Neritina

Messaggio di Mike- » 07/03/2017, 22:50

Buonasera a tutti, inizio col ringraziarvi di cuore per tutti i consigli che quotidianamente leggo e per la vostra costante partecipazione. Grazie a voi ho imparato molto e continuerò a farlo. Sono un neofita e per questo forse farò qualche errore o tralascerò qualcosa, mi scuso e vi chiedo di correggermi, vi ascolterò con davvero tanto interesse.
Vi scrivo per avere indicazioni circa questa situazione: oggi mi sono accorto che una delle mie due neritine si trovava nascosta tra le piante ed il vetro capovolta, a pancia all'aria. Appena la ho notata sono intervenuto rigirandola, ma ancora dopo qualche ora è ferma nella stessa posizione e parzialmente fuori dal guscio. Temo sia morta, ma oltre a non esserne sicuro vorrei capire perché, se ho sbagliato o sottovalutato qualche fattore. Ora, la seconda neritina sembra in salute, è attaccata al vetro nella parte inferiore (quindi escluderei un problema relativo ai valori dell'acqua che mi sembrano a posto, i nitriti per esempio sono a 0), ha le antenne fuori e si muove normalmente. Il mio pescione gode di ottima salute, oggi ha mangiato come al solito, è allegro e reattivo. Non faccio cambi di acqua da circa un mese ed inserisco come alimentazione un quarto di rondella di zucchina ogni due giorni e alterno due mangimi secchi uno a base di spirulina granulare e l'altro in fiocchi. Nient'altro entra nell'acquario che è piantumato con anubias, Cryptocoryne e microsorum. Cosa non sto vedendo?
Vi ringrazio preventivamente per i preziosi consigli e indicazioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

Re: SOS Neritina

Messaggio di Luca.s » 08/03/2017, 1:00

Ciao!

Annusala, se puzza, è andata...