Spago e chiocciole!

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Acquariana
star3

Spago e chiocciole!

Messaggio di Acquariana » 19/05/2019, 23:00

Stasera ho dovuto togliere il filo di nylon da pesca che scivolava via e non teneva ferma l'Anubias sulla pietra. Non c'era modo di far star legata la pianta, e così l'ho sostituito con un semplice spago. Nel giro di poco tutte le lumache si sono fiondate sullo spago, anche se avevo messo del cibo per loro, che di solito adorano. Mangiano lo spago?! Possibile? :))

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Spago e chiocciole!

Messaggio di Monica » 21/05/2019, 13:30

Ciao Acquariana :) possibile che sullo spago si sia depositato qualche detrito, mangime o foglioline e le lumache ne hanno approfittato :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

antoniorha
star3

Spago e chiocciole!

Messaggio di antoniorha » 21/05/2019, 18:03

Acquariana ha scritto: Mangiano lo spago?! Possibile
possibilissimo! sia le mie lumache che le mie Caridina lo mangiano... visto coi miei occhi tante volte ;)

Aggiunto dopo 10 minuti 39 secondi:
il motivo è semplice, in genere è fatto con materiale naturale cotone o canapa ;)
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Acquariana
star3

Spago e chiocciole!

Messaggio di Acquariana » 23/05/2019, 17:13

@antoniorha infatti, è proprio così! In pochi giorni l'hanno sfilacciato, e oggi mi son messa lì e sono finalmente riuscita a legarla con il filo da pesca... Quelle chiocciole fra un po'mangerebbero anche me!!! :)) :))

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Spago e chiocciole!

Messaggio di antoniorha » 23/05/2019, 17:18

Acquariana ha scritto: Quelle chiocciole fra un po'mangerebbero anche me!!!
=)) =)) =)) =))
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Bloccato