Nei giorni precedenti non ci sono state novità, in entrambi gli acquari le lumache son vive e non si vedono planarie strisciare in giro, nè di giorno nè di notte.
Ieri avrei, seguendo le indicazioni del veterinario, avrei dovuto fare un cambio d'acqua...ma è un periodo un po' caotico per me e non credo di riuscire a trovare il tempo per effettuarlo prima della prossima dose di medicinale....fra l'altro non ricordo esattamente quanta acqua avrei dovuto cambiare....
Sempre ieri mi son accorto che le planarie attaccate al vetro nell'acquario 2 sono cadute. Probabilmente, essendo morte hanno perso con il tempo la presa sul vetro.
Ora il fondo è pieno di cadaveri di planaria.
È possibile che nell'acquario 1 sia accaduta la stessa cosa, ma poiché il vetro è fortemente incrostato con diatomee marroni, ed il fondo è composto da akadama ormai poverizzata, non è possibile avere una buona visione di cosa accada laggiù.
Mi chiedo comunque per quale ragione l'acquario 1 sembra esser progredito un poco più in fretta pur avendo usato le stesse concentrazioni (quantomeno spero di non aver fatto un errore in merito)
Off Topic
@AleDisola con piacere

ma se vuoi, ad inizio pagina, se clicchi sul triangolino che punta in basso, vicino alla chiave inglese, puoi scegliere di sottoscrivere l'argomento e verrai automaticamente notificato per ogni nuovo post aggiunto