Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio sul forum. Innanzitutto ciao a tutti

Avrei bisogno di un aiuto, ho notato oggi la comparsa di lumache all'interno dell'acquario.... Uova e lumachine piccole

Ho una vasca da 54 litri piantumato con hygrophila polisperma e un legno e rocce non calcaree, con dentro 6 Platy (la platy corallo ha partorito da poco e sono saliti da 6 a 9), 3 cory, e 5 amandine (tetra amandae), 1 neritina, 2 ampullarie gialle.
La temperatura è senza riscaldatore di 29° essendo in estate, acquario con coperchio, e luce di 1500 lumen 19w per 6 ore/gg. Acquario senza esposizione diretta ai raggi solari.
Una settimana fa ho visto la lumaca neritina rilasciare una gelatina nell'acqua e ho pensato che fossero escrementi. Già da prima che questo avvenisse avevo notato la comparsa in vasca di piccoli bottoncini bianchi sul legno, sulle rocce, sul silicone che tiene uniti i vetri della vasca, ma non ti ho dato peso pensando che fossero dei batteri. Oggi ho notato una pallina attaccata al filtro e guardando meglio era una lumaca.... Guardo meglio e sono almeno 5 quelle che vedo attualmente. Allego foto...
Che può essere successo?

La seconda domanda sarà : che devo fare? Ma per ora volevo capire cosa sono.
Grazie ^:)^